Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Giovedì 25 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - Cinema e spettacoloStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

19 Maggio 2016
Amici 2016 Semifinale big ospiti esplosive emozioni
di Stefania Castella



Amici 2016 Semifinale big ospiti esplosive emozioni
I quattro finalisti

Serata insolita in piena settimana, per la semifinale del Super Talent “Amici 2016” in onda sulla ammiraglia Mediaset eccezionalmente di mercoledì. In rosa pizzo romantico ed elegante, la padrona di casa presenta i suoi ragazzi, coach, giudici, ultimi tra cantanti e ballerini tra le file delle due squadre avversarie. In corsa per guadagnarsi un posto in finale, Lele Esposito, Elodie Di Patrizi, Gabriele Esposito per i bianchi, Sergio Sylvestre e Ale Gaudino, per i blu.

 

Questi ultimi inaugurano la serata con il primo ospite. Con Sergio canterà Massimo Ranieri, l’enormità del giovane, accanto all'altrettanta enormità di un animale da palcoscenico come il cantante partenopeo. La risposta dei bianchi è un altrettanto duetto con ospite, Lele si esibirà con un maestro del calibro di Gino Paoli, inconfondibile voce che sfida ogni tempo. Gli ospiti come sempre hanno duettato con i ragazzi, regalando loro la grande opportunità di affiancare nomi grandissimi del mondo della musica. Una serata con impronte ’80 veramente speciali.

 

Come non trovare il top nella prova –esibizione di Morgan, che ha assegnato ai cantanti un bel pezzo dei magnifici anni ottanta, accompagnandoli con “quello che amo più delle donne” il sintetizzatore, del quale bastano due note per immergersi nel mitico mondo del pop, e di pezzi cult da “It’s my life” a “Jump” la sfida tra Elodie e Sergio è una goduria per gli ascoltatori, e per Loredana Bertè ormai la bravura della ragazza è tale da farla sembrare uno dei super ospiti.

 

Come sempre impronte indelebili, le tracce segnate dai quadri di Giuliano Peparini per i danzatori. Da quello ispirato alla pellicola “Philadelphia” di Gabriele e una “Morte a Venezia” sempre danzata da Gabriele da professionista. Il “Caravaggio” interpretato da Ale e il suo “Cyrano”, pennellate di emozione purissima. La toccante “lettera di un soldato inviata alla mamma dall'Iraq” in cui si sentivano le vere parole scritte da un soldato in guerra, con un Ale intenso come un attore, è stata toccante, più di tanti racconti e più intensa di tante parole vane riportate sulla guerra. Il giudice esterno della puntata Raoul Bova, reduce da una fiction di successo non troppo entusiasmante andata in onda proprio recentemente.

 

Una serata di ospiti giganti e grandiose esibizioni, come la bella rievocazione di un grande come Lucio Dalla ritornato con “Piazza Grande” attraverso la voce della forte Elodie, e di un commosso Ron. Il singolo “Vorrei ma non posto” vede la coppia J-Ax Fedez esibirsi insieme. Il rapper resterà maglia blu compresa, a duettare con il cantante dei blu. Si segnala “il gradito ritorno di una star che mancava di calcare le scene da più di trent'anni”, questo l’intro della padrona di casa per infilare la super ospite Jessica Rabbit-Virginia Raffaele, impressionante, identica, insomma un cartoon senza ombra di dubbio.

 

Durante la serata sarà stabilito il vincitore per la sezione ballo, e sarà il talento di Gabriele ad essere premiato. Tra grandissimi batticuori l’ultimo eliminato sarà Alessio Gaudino, e mentre la favorita sembra essere Elodie, l’attesa sarà fino al prossimo mercoledì giorno della diretta finale nella quale si batteranno per la vittoria contando sul giudizio del pubblico i quattro finalisti: la già nominata Elodie, Lele, Sergio e Gabriele.

 

Appuntamento quindi a mercoledì 25 maggio per l’emozione finale, non mancheremo…








  Altre in "Cinema e spettacolo"