Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Giovedì 25 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - Cinema e spettacoloStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

28 Maggio 2017
L'ultima di Amici. Andreas vince.
di Stefania Castella



L'ultima di Amici. Andreas vince.
Andreas vincitore di Amici 2017

Fine delle emozioni serali per l’edizione numero sedici di Amici. Grandi numeri anche quest’anno, e una Maria De Filippi che si conferma ancora una volta regina del sabato sera. In rosso per la diretta finale, spalleggiata dalla strepitosa Geppi Cucciari, Maria scherza e risponde con prontezza, pronta a cambiare il testi all’occorrenza: “il copione varia secondo chi avanza man mano” tra una caramella e l’altra ci ragguaglia. Per l’ultima sera, ad essere incoronato è il talento di uno, uno soltanto tra i quattro giunti in finale. E finale strepitosa sarà. A Conquistare il podio, la danza. La danza che la leggiadra Eleonora Abbagnato emozionata, vuole sottolineare: “E’ in un momento molto difficile in Italia”. Vince la tenacia e la determinazione, la faccia pulita di Andreas Muller nato in Germania (abitante di Fabriano provincia di Ancona) che ha portato avanti senza tregua la sua battaglia a colpi di hip hop. Due anni fa giunto e fermato ai casting, arrivato successivamente ai serali e fuori per colpa di un infortunio, la voglia di riprovarci portata avanti, lo ha premiato con la bellissima e meritata conquista.

 

Un’edizione questa, piena di alti e bassi (più alti che bassi in verità) un ottovolante di emozioni, che rischiava di essere sopraffatto dalle polemiche, come per l’uscita di scena del direttore artistico Morgan, che lasciava il posto a coach Emma. La coppia Emma- Elisa così si ricostituiva riprendendo lo stile di altre edizioni in cui, le due, in squadra o contro, hanno sempre dimostrato grande affiatamento, onestà, professionalità. Edizione di grandi ospiti internazionali e grandi share, giudici coinvolti (Ermal Meta, Eleonora Abbagnato, Daniele Liotti, Ambra) competenti, c’è stato spazio per contraddittori ma limitati e controllati, insomma tutto concentrato intorno ai ragazzi quest’anno particolarmente bravi, se c’è stata qualche pecca è stata proprio per la mancata valorizzazione iniziale di alcuni di loro. Amatissimi dal pubblico, Thomas, Mike Bird, la bella intensità di Shady solo per citarne alcuni tra tutti; i quattro finalisti giunti a un passo dalla gloria, Riccardo, Federica, Sebastian, Andreas se la sono giocata fortemente fino all’ultima nota. Contratti con le più grandi major per tanti, la commozione di Eleonora Abbagnato che comunicava al ballerino Sebastian un ingaggio importante e uno spettacolo in cui sarà il ballerino solista, programmato per il prossimo anno.

 

Tanti i premi distribuiti come la Borsa di studio Fonzies del valore di 25mila euro andata a Mike Bird, il premio Radio 105 di 30mila euro per Riccardo, Premio del valore di 35mila euro, messo in palio per il concorso Vodafone Shakethon per Federica, premio dell critica, (assegnato dai giornalisti) del valore di 50mila euro, per Sebastian. Al vincitore l’onore della coppa e il premio di 150mila euro, e infine premio al vincitore di categoria del valore di 50mila euro a Riccardo.

 

Insomma un solo vincitore ha alzato la coppa, ma la soddisfazione di sentirsi vincitori è andata anche agli altri talentuosi giovani concorrenti.








  Altre in "Cinema e spettacolo"