Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 19 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - Cinema e spettacoloStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

05 Dicembre 2017
GFVip Daniele Bossari Vincita e rivincita.
di Stefania Castella



GFVip Daniele Bossari Vincita e rivincita.
Daniele e Filippa. La dichiarazione d'amore.

Chiusa la seconda edizione del GFVip, chiuse le porte della mitica casa che ha spiazzato, contagiato, incatenato milioni di telespettatori con numeri da record. Non si smentisce nell’ultimo serale, dove il luccichio è partito da subito, dall’abito di Ilary rosso paillettato, rosso come rosso l’abito della diva più diva di tutti quella Malgi che il trono del vincitore lo ha già cavalcato a prescindere “Cristiano anche tu di rosso, io in pantaloni e tu in gonna però” Ride la bella presentatrice. E la sigla che lancia agli infreddoliti superstiti della casa è l’inno al leit motiv di tutto lo show: Il Bacio, visto in tutte le sue angolazioni. Mentre parte il toto nomi in rete, tra i restanti Giulia De Lellis, Ivana Mrazova, Daniele Bossari, Aida Yespica e i due in ballo per il televoto che decreterà tra loro il finalista Luca Onestini e Raffaello Tonon, la tensione è sempre più alta. Per tutti una serata conclusione di un percorso che ha cambiato un po’ la vita a ognuno, 85 giorni in isolamento, duemila ore di diretta, un premio da 100 mila euro (la metà da devolvere in beneficenza) da combattersi senza esclusione di colpi. E i primi colpi sono quelli al cuore come tanto ama il Gf, spazio alle lacrime per dipingere la parte più intima degli abitanti della casa, tocca a Tonon aprire per primo uno scrigno di ricordi e affondare il naso nel profumo della madre, per sentire salire amore, tensione, mancanze di una vita intera, tutte in un attimo. Ancora il cuore ma declinato in altra sfumatura quella che dipingeva la forma di un amore sottile mai esploso tra il bel Luca e la bellissima modella Ivana, mix come dice lui tra un camionista e una principessa capace di farlo ridere fino alle lacrime, e mozzare il fiato con indosso un abito da diva, occhi bassi lui non smentisce l’idea che tutta l’Italia si è fatta, quella di un ragazzo bello fuori quanto dentro: “Non ho mai dimenticato che lei aveva un ragazzo. Un ragazzo fortunato” dice con una vena di malinconia. Il pubblico lo porterà a vincere la sfida con Tonon. Il verdetto sarà letto da una emozionata Ilary raggiunta da tutti e tre i suoi splendidi figli. In un angolo il mitico capitano Totti, osserva con gli occhi un po’ lucidi mentre il pubblico lo acclama. Anche nella finale, il Gf non abbandona le crudeltà e la modalità di scelta per eliminazione sarà un gioco spietato come finora è stato. La catena parte da Luca e Giulia, lascerà sola Aida, che dovrà scegliere chi mandare al televoto. La coppia scelta sarà formata da Luca e Daniele, non ancora contento il Gf chiederà ad Aida di sostituirsi ad uno di loro. Lei si sostituisce a Daniele. Il Televoto sarà tra i due. Momento toccante la visita per lui della bellissima figlia, momento altrettanto toccante l’abbraccio di Aida con il ritrovato fidanzato Geppy, prima però tocca danzare sulle note di una splendida Carmen-Malgioglio-Miranda compreso casco di banane…

Il gioco è duro tanto che alla richiesta nomination Luca preferirebbe uscire piuttosto che nominare e mentre scorre in video l’infanzia di Giulia e di Daniele, entrambi si giocano il posto al televoto. Immancabile il trash momento metterà in sfida La Malgi e l’amico di sempre Signorini a duellare nelle vasche, fra gelato al cioccolato dolce e un po’ salato, qualche polpo di troppo e trippa come non ci fosse un domani, finirà pari senza esclusione di colpi. Nel frattempo il televoto decreterà contro ogni previsione l’uscita di Giulia. 

Momento Ivana presa in giro dalla Gialappa’s per la mania di stemperare la tensione bevendo collutorio, tre amiche la raggiungeranno per abbracciarla dal vivo, splendide come lei. Sarà l’ultima eliminata lasciando in ballo i due mitici Luca e Daniele. Proprio lui, il più romantico dei vip in casa, quello che l’Italia ricorderà per la pacatezza, l’intelligenza, l’educazione e soprattutto per la dichiarazione e la richiesta di matrimonio alla bella compagna Filippa, co la quale ha condiviso gli anni della vittoria e quelli delle cadute come spesso accade, e a chi vive sotto i riflettori un po’ di più. Gli anni difficili sono un ricordo amaro che più volte Daniele ha ricordato in casa, ripetendo di aver vissuto l’esperienza Gf come una vera rinascita. Rinascita che nell’abbracciare la bella Filippa e la dolcissima figlia Stella sarà ancora più forte.  








  Altre in "Cinema e spettacolo"