Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Giovedì 28 marzo 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - Cinema e spettacoloStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

15 Aprile 2018
Amici 2018 secondo serale. In campo tra grinta e commozione.
di Stefania Castella



Amici 2018 secondo serale. In campo tra grinta e commozione.
Amici 2018.
Il secondo serale di Amici lo apre la padrona di casa Maria De Filippi accompagnata dal primo super ospite Francesco Totti.
L’ex capitano racconta i sacrifici dei suoi compagni che con la rimonta in UEFA Champions League sono la rappresentazione dell’ostinazione, degli obiettivi a cui puntare senza mai arrendersi. E la lotta ha inizio per i due squadroni in campo, i primi a scendere in pista i Blu, che si esibiscono con Gianni Morandi in "Vita" e "C’era un ragazzo". Per i Bianchi invece i pezzi scelti saranno le altrettanto memorabili "Un mondo d’amore" e "Uno su mille". Con obiettività questa ennesima grandiosa edizione, è più che mai sofferente, penalizzata da una concorrenza ("Ballando con le stelle" tocca punte che variano per dirla ancora in modo calcistico, dal pareggio al superamento in più punte) in scoppiettante rimonta, e una serie di polemiche difficili da digerire. Complicate il tutto con un regolamento quantomeno confusionario, mescolate, otterrete una sorta di tensione perenne che comincia a stancare alquanto.
Le prime prove con super ospite, mettono in campo due nomi Zic per i Bianchi, Daniele per i Blu, la palla passerà ai professori, saranno loro ad avere l’ultima parola su di loro. Parte così la serie di sfide tra i ragazzi, compresa di proibitiva affrontata da Valentina contro Lauren, la comparata di canto che vedrà Emma contro Carmen. Il duetto con Ghali vede schierati i Bianchi come ballerini ad accompagnare il rapper, e ancora Morandi insieme ad Einar. Giusto per stemperare le precedenti polemiche che vedevano la Maestra Celentano sottolineare la troppa fisicità della bellissima Lauren, Maria porta in scena la risposta che avrà la forma abbondante della Crew di ballerine capitanate da Akira Armstrong. Le sue Pretty Big Movement, portano in alto il sogno della danza, belle e strepitose nonostante il sovrappeso: "Ho sempre dovuto fare i conti con il fatto di essere un po’ formosa- Dice la Armstrong- Ma ho trasformato questo malessere in qualcosa di positivo" chiosa sulla faccia della Celentano espressione tra il piccato e l’indifferente "Per questa cosa vanno benissimo" conclude semplicemente la maestra. La polemica è anche quella che ha coinvolto Simona Ventura ed Heather Parisi. A proposito dell’entusiasmo espresso da Super Simo per il cantante Biondo, non condiviso dalla ballerina e concluso proprio dalla Parisi con un "Carismatico? Non esiste", polemica a quanto pare proseguita a colpi di tweet e con pubblico in studio a favore della Ventura nazionale. Il verdetto del secondo blocco di sfide vede ancora i Blu ad avere la meglio. Tra di loro non tutti proseguiranno, secondo il nuovo regolamento, con televoto lampo saranno in lizza i nomi di chi dopo l’esibizione sarà ancora decimato dai giudici della commissione esterna. Per cui tra Carmen, Einar e Matteo a proseguire secondo la commissione sarà Carmen. La ragazza è la vincitrice che accederà di fatto alla terza puntata. Con la possibilità di decidere per la salvezza di alcuni, il direttore artistico Luca Tommasini non salverà né Daniele né Sephora. L’eliminato sarà Daniele, che andrà via lasciando un discorso bellissimo a pubblico e insegnanti, sul rispetto: "Non dovete impedire ad un artista di esibirsi, con gli insulti. Date consigli, ma non insultate, insultare non serve a nessuno". Esce tra lacrime ed applausi. Salva Lauren, fuori Sephora che raggiunge Daniele con il quale pare, sia nata una storia d’amore. Dopo l’esibizione di Ghali, e il suo tormentone "Cara Italia" la fase finale giunge parecchio dopo la mezzanotte. Salvi Valentina ed Einar, passato anche Luca, e con quattro sì e un no, salvo anche Zic. Sì anche per Irama, Emma viene salvata dalla commissione, salvo dopo lunga attesa anche Biondo il carismatico cantante, o forse no…che ha diviso la giuria ma come tutti gli altri giovanissimi decisamente convinto il pubblico.







  Altre in "Cinema e spettacolo"