Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 29 marzo 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - FotografiaGian Maria Rosso

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

14 Gennaio 2020
Moretto Gianluca
di Gian Maria Rosso



Moretto Gianluca 

Sabato 12 gennaio  nell’ambito della TPA, workshop organizzato da IoFotografo, abbiamo avuto l’onore di avere come master Gianluca Moretto.

Gianluca è un nostro collega Angel Certificato di Iofotografo, ma si distacca notevolmente da tutti noi per la sua straordinaria capacità. In altre parole Gianluca è un vero Artista.

Ci ha parlato della creatività e di come la stessa si alimenti con l’arte, e dell’ispirazione che si può trarre dai grandi classici del passato. (Ha chiarito molto bene che ispirarsi non significhi copiare). Gianluca ci ha mostrato alcuni lavori straordinari, sia nel campo del ritratto che del nudo, di una straordinaria eleganza e delicatezza. Questo artista poliedrico oltre ad avere una straordinaria sensibilità, che gli permette di cogliere gli aspetti più intimi della psiche dei suoi soggetti, rivelandone l’anima ed i pensieri più nascosti, ha un’abilità tecnica straordinaria ed una padronanza assoluta degli strumenti di postproduzione, che gli permettono di moltiplicare esponenzialmente la potenza dei messaggi (già forti) contenuti negli scatti originali non elaborati (che ci ha mostrato). La cosa che più ha sconvolto i presenti è l’assoluta modestia, e quasi si può dire, il candore, con il quale presenta se stesso e le sue immagini. Non sembra rendersi conto della straordinarietà delle sue opere, che riescono a commuovere profondamente chi le osserva in modo immediato e quasi inspiegabile. Si percepisce immediatamente come le sue fotografie rispecchino l’animo sensibilissimo del suo autore.

Aiutare un fotografo come Gianluca è di stimolo per tutti e apprezziamo la sua continua ricerca, sia nella tecnica che nell'ispirazione.

 

Complimenti e seguitelo su: https://www.morettogianluca.com/

 

Grazie a tutti voi e se avete qualche domanda scrivetemi : info@phototravelling.it e seguite i nostri video su youtube alla pagina https://www.youtube.com/channel/UCjvlI3rUsT-IIDLIH3PDGSA

 








  Altre in "Fotografia"