Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 19 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - FotografiaGian Maria Rosso

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

25 Settembre 2020
Preset nella fotografia
di Gian Maria Rosso



Preset nella fotografia
irlanda preset

Preset questi sconosciuti

 

L'altra sera a una cena con amici ho avuto una discussione con un Amico (Massimo) dove lui giustamente sosteneva che lo foto che si scatta deve essere la stessa che si pubblica. Senza nessuna modifica o sviluppo (fotografa solo in Jpeg).

E' corretto, ma la pittura e la fotografia servono anche a raccontare con un filo logico (il colore.....) una storia, e il colore ci accompagna sempre. D'altronde vestiamo ogni giorno con abiti e colori diversi.

Cosi siamo andati a casa ognuno con la propria idea e convnti delle nostre ragioni. Il giorno dopo ho pubblicato sul nostro sito https://www.phototravelling.it/my-photo-galleries/on-the-road-irlanda/  questa raccolta di foto scattate in Irlanda questa estate.

Già è stato difficile non fotografare quelli con la mascherina( sarà utile ma poco bella) e poi le foto sono stare scattare sempre in ore diverse e con luci divererse.  Così ho creato un Preset e le ho unificate nel colre. Mentre c'ero ho fatto in modo che tutti guardassero verso sinistra. In modo non convenzionale.

Combinazione il preset è molto simile a uelli che si usano su Instagram. combinazione???

 

info@phototravelling.it

 








  Altre in "Fotografia"