Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Giovedì 18 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - FotografiaGian Maria Rosso

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

21 Ottobre 2020
Ultimo Workshop 2020?
di Gian Maria Rosso



Ultimo Workshop 2020?
Rimini 2020

il 19 ottobre sono terminati i 3 giorni di Workshop del nostro gruppo fotografico IoFotografo, creato solo 7 anni fa da Ivana Porta.

Tre giorni a Rimini accompaganti da un sole eccezzionale, una luce perfetta per rilassarsi e anche per SCATTARE FOTO!

80 fotoamatori piu una 20 di persone tra docenti e staff, non era facile da gestire, ma siamo stati ospitati in un albergo molto grande, con 6 aule conferenza e quindi spazi ampi, utili per il distanziamento sociale richiesto in questo periodo. Gran parte delle lezioni però le abbiamo fatte in città, e con il sole non non è stato un problema, anzi,,,,

Quasi sicuramente sarà uno degli ultimi workshop in Italia, vista la lenta ma inesorabile chiusura di tutte le manifestazioni. Cosa ci ha stupito è che tutti hanno mantenuto le mascherine dalle 9 di mattina alle 20 di sera. Una vera prova di coerenza, ma l'entusiasmo per l'evento era così alto che tutti hanno sopportato per tutte le ore ( anche quando si andava in città) la odiata ma utile maschera.

Questo era il sesto workshop della comunità fotografica di IoFotografo, e la terza volta a Rimini.

Cosa si nota in questi wshop è l'entusiasmo di tutti, e quest'anno NESSUNO ha mai avuto remore ad adattarsi agli orari, agli sposamenti mattutini ( 6.15 per fotografare l'alba!) e per rispettare le distanze di sicurezza. Anche per noi tutto è filato liscio, anche se vedere gli schermi LCD a distanza delle macchine foto per valutare lo scatto non è stato così semplice.

Però la community era così carica che tutto è passato in un lampo, 3 giorni sono lunghi, ma sono stati molto intensi. Adesso sulla pagina chiusa di https://www.facebook.com/groups/500992176772649  oppure https://www.facebook.com/groups/338362464231530 tutti potranno scatenarsi nel postare le proprie foto e ricevere dai docenti i commenti.

Sono molto contento e anche stanco, però ripartirei domani mattina,

Per informazioni info@phototravelling.it

 








  Altre in "Fotografia"