Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Giovedì 28 marzo 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - LibriStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

02 Novembre 2019
Pulcinella è cattivo. L'atteso ritorno di Gianluca Di Matola
di Stefania Castella



Pulcinella è cattivo. L'atteso ritorno di Gianluca Di Matola
Pulcinella è cattivo. G. Di Matola

Sarà nelle librerie il 14 novembre il nuovo romanzo di Gianluca Di Matola "Pulcinella è cattivo", vincitore dell'edizione 2018 del Premio per il Miglior Romanzo Inedito indetto da GialloLuna NeroNotte.

Il romanzo verrà presentato in anteprima, proprio al Festival GialloLuna NeroNotte, in corso fino al 3 novembre a Ravenna.

Nella trama

Sara Venturi è una giovane ispettrice della Squadra mobile della Questura centrale di Napoli, sezione omicidi. Da due anni indaga sulla scomparsa di Umberto e Vanessa, due bambini che vivevano nel quartiere popolare di Ponticelli. Ossessionata dalla ricerca del colpevole, Sara non solo è riuscita a conquistare la fiducia degli abitanti di una zona dove a dettare legge è la camorra, ma è diventata amica delle famiglie di Umberto e Vanessa. Quando rischia di vedersi sfilare di mano l’indagine, per Sara inizia una disperata corsa contro il tempo. Ad affiancarla, il collega Boris, saggio, riflessivo e con un debole per lei; il dirigente della sezione omicidi Stani, chiamato semplicemente “Capo”; Luisa, una giovane con un passato doloroso; e Franz, un Rottweiler con un’affettività ingombrante come la sua mole.

Gianluca Di Matola

E’ nato a Napoli e vive a Sant’Anastasia, comune della provincia partenopea. Nel 2016, a Lignano Sabbiadoro, gli viene conferito il Premio Scerbanenco per il racconto Ottani. Nel 2018 ha vinto il premio GialloLuna NeroNotte per il miglior romanzo inedito con Pulcinella è cattivo. Sempre nel 2018 ha pubblicato, con Clown Bianco, il romanzo Luce scritto a quattro mani con Bettina Bartalesi.

Pulcinella è cattivo di Gianluca Di Matola

Clown Bianco editore

Collana i Gechi








  Altre in "Libri"