Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Martedì 16 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - LibriStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

21 Novembre 2019
Nell'Addio. L'esordio letterario di Federico Larosa
di Stefania Castella



Nell'Addio. L'esordio letterario di Federico Larosa
Nell'Addio. La presentazione del romanzo

Un romanzo di formazione in cui amore e amicizia, paure e speranze, scoperte e rivelazioni scandiscono la crescita del protagonista e le sue relazioni con tutti gli altri personaggi della storia.

Si terrà sabato 30 novembre presso LiberThè - Caffè Letterario di Roma (Viale Adriatico, 20) alle ore 18.00, la presentazione di "Nell’addio”, romanzo scritto da Federico Larosa ed edito da Merlino Edizioni. Interviene Ornella Amodio.

“Nell’addio” è la storia di Edoardo, uno studente universitario appassionato di cinema, musica e filosofia che vive a Roma con la madre. Per mantenersi agli studi, Edoardo lavora come commesso in un negozio di abbigliamento insieme alla migliore amica Giorgia, che sta attraversando un momento di grande confusione a causa di un segreto che nasconde da anni. Edoardo è gay, la sua famiglia non lo sa, e non ha mai avuto una relazione significativa, forse anche a causa delle sue paure legate al sesso. Una sera di settembre, su una chat di incontri, conosce Alessandro, un uomo più grande di lui, istruttore di fitness e attore di fiction. Questo incontro porterà Edoardo a prendere delle decisioni lasciate in sospeso da troppo tempo. “Nell’addio” è un romanzo di formazione in cui amore e amicizia, paure e speranze, scoperte e rivelazioni scandiscono la crescita del protagonista e le sue relazioni con tutti gli altri personaggi della storia.

Scuola Merlino è un progetto di scrittura che si basa sulla condivisione, sull’ascolto, sull’attenzione, sull’amore per la lettura; è un “luogo” - l’immaginazione - in cui i partecipanti, attraverso le lezioni, lo studio, gli esercizi, l’elaborazione delle proprie esperienze, potranno trovare il modo di dar vita a una storia, di scrivere il proprio romanzo. “Nell’addio” è frutto dei corsi di scrittura di Scuola Merlino.

L’AUTORE: Federico Larosa (Genova, 1981) è giornalista, addetto stampa, autore e conduttore radiofonico. Laureato in Scienze della Comunicazione all’Università “La Sapienza”, vive a Roma con il gatto Enea e lavora per una fondazione attiva nei campi della ricerca, dell’educazione e della didattica. “Nell’addio” è il suo primo romanzo.

NELL’ADDIO

di Federico Larosa

Edito da: Merlino Edizioni

Copertina di Ornella Amodio

Foto dell’autore sul retro di copertina: Nicola Pellegrino

La Presentazione

presso:

LiberThè - Caffè Letterario (Viale Adriatico, 20 - Roma)

30 novembre 2019 Orario: 18.00








  Altre in "Libri"