Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 19 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - LibriStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

06 Luglio 2022
Negli occhi dei bambini. Primo volume di Sp: Saper Scrivere la nuova casa editrice indipendente a sostegno delle Onlus
di Stefania Castella



Negli occhi dei bambini. Primo volume di Sp: Saper Scrivere la nuova casa editrice indipendente a sostegno delle Onlus
Negli occhi dei bambini. AA VV

E’ disponibile per tutti i lettori Negli occhi bambini il primo volume di SP: Scrivere Poesia Edizioni, appassionata e indipendente Casa Editrice Solidale, avente come scopo primario la buona poesia e sostenere le principali Onlus italiane nelle loro battaglie.

La raccolta è curata da Pietro Fratta e rientra nella collana Ibrida, dedicata ai volumi in cui alla poesia si accostano la prosa e altre forme letterarie.

In questo libro parliamo di Infanzia. Impresa ardua che solo la poesia e i racconti, sorretti da idee e intuiti originali, possono superare. Evocare l'infanzia porta a riviverla nei ricordi in cui si era bambini e particolarmente nell'amore di madre e padre, e le poesie e i racconti di Gisella Blanco, Emanuela Botti, Marco Verrillo, Selene Pascasi, Nunzia Caricchio e tanti altri ci offrono una piccola luce del mondo straordinario (e complesso) dei bambini.

Avvicinarsi all'infanzia ci aiuta a comprendere anche il dramma dei bambini minacciati dalla guerra che sta consumando l'Ucraina. E ad appoggiare, con maggiore convinzione, Save the Children, straordinaria Onlus presente in Ucraina dal 2014, che lotta per arginare i traumi che i bambini subiscono e ad accoglierli in frontiera con un adeguato supporto psicologico. Un terzo di tutti i ricavi delle vendite del libro è destinato proprio alla Onlus.

Negli occhi bambini, che si apre con una bella ed evocativa introduzione del grande poeta Umberto Piersanti, riesce a coinvolgere e a provocare il cuore dei lettori. Per credere nella forza concreta della poesia e del racconto.

Per riflettere e soprattutto aiutare chi aiuta.

 

Negli occhi bambini – poesie e voci per ritrovare il mondo dell'infanzia

AA VV

pagg. 180

€ 15

 

Più di un terzo di tutti i ricavi dalle vendite del libro sarà devoluto a Save the Children








  Altre in "Libri"