Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Giovedì 28 marzo 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - LibriStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

11 Luglio 2022
Al via la XXII Edizione del Premio Massimo Troisi. Osservatorio sulla comicità da San Giorgio a Cremano
di Stefania Castella



Al via la XXII Edizione del Premio Massimo Troisi. Osservatorio sulla comicità da San Giorgio a Cremano
Super4 ph. R. Piccirillo

 Domani 12 luglio Città di San Giorgio a Cremano presso Villa Bruno

 

Inizia domani martedì 12 luglio la XXII edizione del Premio Massimo Troisi diretto dall'attore Gino Rivieccio.

La serata inaugurale inizierà alle ore 21:00 con la Prima semifinale del concorso Miglior Attore Comico.

In conclusione di serata il concerto dei Super4 (nella foto), gruppo vocale formato da Greg Rega, Sabba, Aurelio Fierro Jr. e da Francesco Boccia che farà un omaggio alla canzone italiani degli anni ’60, ’70 e ’80.

La XXII edizione del Premio dedicato al grande attore sangiorgese è organizzata e promossa dalla Città di San Giorgio a Cremano (Na) e realizzata con un contributo della Regione Campania.

Concorsi, musica, comicità sono gli ingredienti principali di una kermesse che da la possibilità a nuovi autori e comici emergenti di essere valutati da una giuria di qualità, e competente, per l’ambito riconoscimento del Premio Massimo Troisi.

Tra gli ospiti in programma: Ezio Greggio, Ale e Franz, Gigi Finizio, Sandra Milo, Nathaly Caldonazzo, Ebbanesis, Vincenzo De Lucia.

Conduce le serate Titta Masi.

 

L’ingresso alle serate della kermesse è gratuito ma è necessario esibire un invito che potrà essere ritirato dalle ore  9 alle 13 e dalle 16 alle 20 presso gli uffici comunali di Villa Bruno.

(Per informazioni email: premio.troisi@e-cremano.it oppure tel. 0815654429)

 

Su questa XXII edizione il Sindaco di San Giorgio Giorgio Zinno dichiara: "Il Premio Massimo Troisi è ormai un'eccellenza tra le kermesse dedicate ai nuovi talenti comici. Anno dopo anno è diventato infatti, un evento sempre più prestigioso e la partnership con lo "Zelig" di Milano, il tempio della comicità italiana, ne è la prova. Abbiamo raddoppiato le giornate dedicate alle semifinali del Concorso "Miglior Attore Comico", in quanto la competizione per vincere l'ambito trofeo si preannuncia molto vivace. Il Premio è riuscito, inoltre, ad imporsi negli anni come appuntamento di cultura e spettacolo incentrato su un variegato programma artistico-culturale che vedrà la partecipazione di protagonisti del cinema, del teatro, della musica, della letteratura e della televisione. Il tutto, sotto la direzione artistica di Gino Rivieccio nella magica atmosfera del parco di Villa Bruno. Un ringraziamento va sempre alla Regione Campania e al Presidente Vincenzo De Luca che anche quest'anno ha contribuito a sostenere il nostro Premio".

 

Link ufficiali:

https://www.premiotroisi.org/

 

https://www.facebook.com/PremioMassimoTroisi/








  Altre in "Libri"