Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Sabato 20 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - LibriStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

19 Dicembre 2022
Booklet in arrivo il primo discount del libro alle porte di Milano
di Stefania Castella



Booklet in arrivo il primo discount del libro alle porte di Milano
Booklet l'apertura prossimamente

 

Il primo ed esclusivo discount del libro in Italia con oltre 20.000 titoli, sbarcherà a Magenta, un comune virtuoso alle porte di Milano, sabato 4 febbraio 2023. 

Il primo punto vendita Booklet nel quadrilatero della moda.

 

Booklet, marchio che propone libri delle migliori case editrici, quali Mondadori, Rusconi, Feltrinelli, Rizzoli, Fabbri e tanti altri, sarà gestito da "Forbilla", nucleo familiare composto da Viviana Fornaro, giornalista pubblicista e autrice di libri e Fabrizio Brambilla, impiegato nella manodopera, uniti sia da rito religioso che imprenditoriale. 

Un binomio perfetto, nato dal desiderio di creare una rete di lettori e autori nell'hinterland milanese e oltre, con appuntamenti volti alla conoscenza di testi che fondono presente e passato, iniziative per bambini, verso cui il franchising ha un occhio di riguardo e molto altro. 

Immancabili le idee regalo, il servizio FermoPoint e gli articoli originali, che siamo soliti acquistare in grandi centri commerciali o addirittura all'estero e gadget scolastici utili e alla moda. 

Un marchio che sta al passo con la tecnologia e attento alle richieste del cliente. 

A tal proposito, ci teniamo a dire che "saranno ben accette le proposte che avanzeranno i plessi scolastici a cui siamo vicini con l'attività, poiché riteniamo intelligente accogliere le voci dei ragazzi".

 

Da noi, in Booklet, la vasta gamma proposta, sarà vostra a metà prezzo. 

Un vantaggio incredibile, se si pensa che in appena 24h, il cliente che ha richiesto un titolo, potrà averlo presso il nostro punto vendita (o mediante il sito della libreria). 

N.B.: S'intende che, i libri ordinati in rete, non sono soggetti alla scontistica (%) applicata in negozio.

 

Con oltre ventidue affiliati e sette punti diretti, la grande famiglia Booklet, dalla storia cinquantennale, vanta una geografia ampia su tutto il territorio italiano. Tuttavia, come richiama la serietà di un gruppo ben consolidato, io e Fabrizio, siamo stati loro ospiti (a Sant'Arcangelo di Romagna) per ben cinque giorni, al fine di partecipare ad una full immersion di nozioni e sul campo (presso una libreria della zona) e in sede. 

In quest'ultimo luogo, abbiamo respirato un clima meraviglioso: suddiviso per piani, abbiamo conosciuto la redazione che realizza in loco i libri, visto la produzione in magazzino, impeccabile nella sua postazione e il magazzino dedicato alle "nuove proposte", presso cui i librai Booklet si riforniscono. 

Un lavoro a più mani che va intrecciandosi, ben organizzato, volto ad accompagnare i nuovi affiliati nel percorso, facendoli sentir parte della stessa famiglia, seppur a chilometri di distanza. 

Credo che se non vi fosse passione, amore per le pagine stampate che, checche se ne dica, hanno venduto molto più in pandemia, non vi sarebbe il successo raggiunto e noi siamo entusiasti di farne parte. Perché abbiamo scelto di investire, in un momento in cui le aziende tirano giù la saracinesca? La risposta è semplice: ci saranno sempre società che aprono e chiudono, ma ciò non deve prescindere dal poter e voler fare la differenza con i prodotti e la qualità. 

Da noi, il lettore, sceglie di proposito di varcare la soglia del nostro negozio e non lo fa mai a caso. Se uno ha voglia di gelato, entra in gelateria e la soddisfa, così per il pane o un bullone dal ferramenta. Da noi si entra per soddisfare una voglia filosofica che insegue il sogno di...sognare a occhi aperti. 

Sì, leggere è calarsi in un'altra dimensione: "un libro ben scelto, ti salva da qualsiasi cosa, persino da te stesso", scriveva un certo Daniel Pennac. E poi, se c'è una cosa che più di tutte ho appreso nel giornalismo, è il saper ascoltare le persone. 

A tal proposito, ringraziamo la venditrice migliore del circuito, Micaela della libreria di Bellaria, la quale ci ha dedicato tempo prezioso per imparare l'arte del libraio. Un'arte che non s'improvvisa, bensì si affina col tempo. Lei, appassionata di libri, in pieno Covid, consegnava ai suoi clienti, i libri ordinati, con tanto di mascherina e guanti. Questo episodio, tra i tanti, perché scegliamo di raccontarvelo? Per sottolineare che "se tieni davvero a qualcosa, non c'è impedimento alcuno, fallo e basta". E soprattutto... Ad maiora semper, ovvero, miglioriamoci sempre, in lingua latina. 

Ecco, noi desideriamo diventare i confidenti, gli amici librai, i consiglieri dei nostri clienti, con cui intrattenere conversazioni culturali. 








  Altre in "Libri"