Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Sabato 15 dicembre 2018    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - MusicaStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

03 Settembre 2018
Viggiano alla conquista di orizzonti internazionali.
di Stefania Castella



Viggiano alla conquista di orizzonti internazionali.
Alvaro Soler

Alvaro Soler nell’unica tappa del Sud Italia e  Serena Autieri in concerto con Grande Orchestra

Gli artisti si esibiranno rispettivamente il 4 e il 3 settembre in Piazza Papa Giovanni XXIII alle ore 21:30

Engage annuncia l’unica data nel Sud Italia della Star internazionale Alvaro Soler e Serena Autieri in concerto con Grande Orchestra a Viggiano (PZ).

Si rinnova l’appuntamento con la Festa della Madonna del Sacro Monte di Viggiano con un programma ricco di straordinari eventi come il concerto di Alvaro Soler per un’apertura internazionale e lo spettacolo di Serena Autieri per rinforzare il legame con la tradizione. Il Sindaco Cicala, tenendo fede all’impegno preso 4 anni fa, continua ad investire nell’industria della cultura, promuovendo la naturale vocazione di Viggiano come Città della Musica. La Festa è in crescita in termini di affluenza e qualità artistica e, per l’occasione, sarà aperta la nuova Piazza Papa Giovanni XXIII, triplicata per dimensione. L’attenta gestione del Santuario e la collaborazione con il Comune, coadiuvata dalle capacità esecutive di Engage e dall’esperienza del suo Direttore Artistico, Enrico Griselli, ha consentito l’organizzazione di eventi di caratura internazionale:

Lunedì 3 settembre, alle ore 21.30 in Piazza Giovanni XXIII – Serena Autieri in concerto, accompagnata dalla Grande Orchestra diretta dal Maestro Enzo Campagnoli. L’artista napoletana, trasversale e versatile, paladina della musica napoletana e della buona cultura del sud è indiscussa protagonista del Teatro Italiano. Nota al grande pubblico per aver interpretato ruoli in film e fiction di successo, per aver presentato il Festival di Sanremo ed aver dato voce alla principessa Elsa nella versione italiana del film d’animazione Disney - Frozen, porterà in scena tutta la sua anima vulcanica, coinvolgendo il pubblico con i brani che hanno fatto la storia della canzone italiana e internazionale.

Martedì 4 settembre, alle ore 21.30 in Piazza Papa Giovanni XXIII – l’attesissimo concerto della star internazionale Alvaro Soler. Durante l’unica tappa della stagione nel Sud Italia, il cantautore spagnolo, ex-giudice di X-Factor con 16 Dischi di Platino in Italia, riproporrà per i suoi fan hit internazionali che hanno fatto da colonna sonora alle ultime estati: La Cintura (doppio disco di platino in Italia) - brano tra i più trasmessi dalle radio italiane nell’estate 2018; El Mismo sol, singolo che l’ha reso uno degli artisti più amati in Italia e che l’ha visto duettare con J.Lo, passando per Sofia che con 489 milioni di visualizzazioni su YouTube lo ha consacrato tra i grandi artisti nel panorama internazionale.









  Altre in "Musica"