Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Sabato 20 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - MusicaStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

25 Luglio 2019
Canta Napoli il nuovo progetto di Miranda Martino
di Stefania Castella



Canta Napoli il nuovo progetto di Miranda Martino
Miranda Martino

Miranda Martino con il suo nuovo progetto "Canta Napoli". Un live unico e straordinario accompagnata dal pianista Andrea Bianchi, prodotto da Materiali musicali e L'Atlantide, distribuito da Egea Music

Torna dopo oltre 20 anni con un nuovo lavoro discografico, la grandissima cantante Miranda Martino con uno straordinario live intitolato "Miranda Martino Canta Napoli", accompagnata dal pianista Andrea Bianchi, che ha curato anche le orchestrazioni. Un ritorno il suo, attesissimo da parte di storici e nuovi fan, il suo ultimo album risale infatti a circa 20 anni fa. A Precederlo, il successo che sta riscuotendo il libro autobiografico: “Caduta in un gorgo di torbide passioni" che ha fatto registrare una grandissima attenzione su una delle principali voci della storia della canzone italiana, una delle prime cantanti a vincere il concorso in RAI nel 1955 per divenire successivamente una delle voci più belle del sabato sera in TV. Qui Miranda Martino esprime al meglio la sua grande professionalità, la bellezza della sua arte e la sua meravigliosa voce.

Il disco è stato registrato a Napoli al Teatro di Corte di Palazzo Reale ed è tratto da uno spettacolo teatrale, dove la Martino interpreta le più belle canzoni napoletane dal '600 a Salvatore Di Giacomo. Naturalmente nel live Miranda Martino interpreta anche i suoi cavalli di battaglia 'Na sera 'e Maggio, Spingole Frangese e Era de Maggio, non trascurando personaggi come la Sciantosa, ruoli che, per molto tempo, l'hanno vista protagonista in Italia con concerti e serate dagli anni '60 agli anni 2000. Un caleidoscopio di canzoni interpretate in modo sublime per gli amanti dei classici napoletani, della grande musica italiana e non. Il concerto è stato registrato con un ensemble particolare e suggestivo: quartetto di plettri, quartetto d'archi, pianoforte, contrabbasso e chitarra. Pianista, orchestrazioni e direzione d'orchestra del Maestro Andrea Bianchi. L'album è uscito su tutte le piattaforme di distribuzione di Egea Music grazie alla produzione di Materiali Musicali e L'Atlantide.

Video "Miranda Martino - Meglio Stasera": https://youtu.be/KZe9w15lOQ4








  Altre in "Musica"