Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Sabato 20 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - SocietàStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

12 Ottobre 2015
L'inarrestabile avanzata delle Kardashian...e la più celebre delle super K
di Stefania Castella



L'inarrestabile avanzata delle Kardashian...e la più celebre delle super K
Le donne di
casa Kardashian

Certe fortune si misurano a posteriori, e con questo, come dire, potremmo aver detto tutto. Su questa famiglia da reality, le luci dei riflettori addosso sono un’abitudine, attitudine alquanto proficua. Il segreto matematicamente calcolato con un paio di pianeti perfettamente allineati in un disegno astrale che tratteggiava il destino di queste giovani meravigliose super note creature, frutto dell’amore lungimirante e dell’occhio vigile di una madre categoria generale in battaglia, ordine definito Momager, leggendaria figura (poco vista se non in ancora poche eccezioni in Italia) metà mamma metà manager.

 

Lei Kris Jenner (ex Kardashian e qui avrete già capito tutto) classe 1955 non era il tipo di donna che si fa sopraffare dal destino. Così da un’infanzia e un’adolescenza non particolarmente dorate, è riuscita con buone mosse tutte azzeccate, a costruire un impero che ne fa oggi una brillante e potente imprenditrice ben lieta di gestire le sue famose super K, figlie dei suoi due mariti. Il primo Robert Kardashian, parte della schiera dei super difensori di un altro personaggio ultra famoso quell’O. J. Simpson campione di football prima, passato alla cronaca dopo, per il lungo mediatico processo a suo carico con l’accusa di omicidio della moglie e dell’uomo in sua compagnia.

 

Processo seguito in tutti i suoi sviluppi, anche quelli più rocamboleschi, compreso di fuga del protagonista seguita da più di 90milioni di telespettatori. Un caso di eccezionale forza, terminato tra accuse e assoluzioni con per l’appunto un’assoluzione (che non ha liberato Simpson del tutto visto che è in galera per rapina e sequestro di persona…).

 

Robert Kardashian quindi non era proprio un avvocato qualunque e dopo il divorzio alla dolce metà fu assicurato un buon ritorno consolidato poi dalle mosse da imprenditrice della donna, dal 2007 nota universalmente grazie all'esposizione della grande famiglia a mezzo reality (“Al passo con i Kardashian” uno dei tanti). Le figlie Kourtney, Kim, Khloè del primo marito affiancate dal meno noto fratello Robert jr, le altre due figlie Kendall e Kylie, figlie del secondo marito di Kris, dal quale la signora ha divorziato negli ultimi mesi e che ha terminato da poco di farsi riprendere in un reality anche lui, tutto incentrato sul cambio sessuale affrontato.

 

Oggi Jenner da Bruce è diventato Caitlyn. Di donne nella sua famiglia non ce n’erano abbastanza a quanto pare… La più famose delle sorelle? Di sicuro la regina indiscussa dei social, la più quotata, la più instagrammata. Kimberly Noel Kardashian più nota come Kim, ancor più nota nelle forme, che se pur qualcuno dovesse confonderne il nome, non potrebbe confonderne le curve. Attrice, modella, stilista, imprenditrice, non passa giorno che non abbia una copertina, qualcosa da dichiarare o smentire, un video da sottolineare con sguardo tra il malizioso e lo stupefatto.

 

Come quello hot sfuggitole dalle mani mentre si librava in performance proibite, passato istantaneamente al mondo intero. A chi si domandi “sì ma che fa?” rispondiamo che non sta certo a sedere sulla sua fortuna, (o forse sì…) la più celebre delle K, tra una gonfiatina e un‘alzatina, resiste a tutto comprese impossibili mise, pose plasticamente perfette per ore e ore, estenuanti cure di bellezza. Porta il peso del successo e con le gravidanze di più. “Il peggiore periodo della mia vita” cita a tal proposito recentemente e capiamo quanto sia vero, visto il modo in cui sia strizzata in abitini seconda pelle e chilometriche falcate in tacco 12. Al fianco del sempre imperterrito marito rapper Kanye West matrimonio blindatissimo e recente in quel di Firenze (molto cool) bimba principessa da venerare, in attesa di dare alla luce la nuova creatura, si diletta a scrivere biografie e ogni tanto lanciare chicche qua e là giusto per tenere accesa la fiammella della conoscenza (sua).

 

Ci fa sapere di aver perso la verginità all'età di 14 e non con uno qualunque ma con il nipote di Michael Jackson. Si rende universalmente famosa in tutte le pose possibili e immaginabili (anche quelle inimmaginabili come la famosa con coppa di champagne appoggiata alle burrose semi- vere terga). Oggi è considerata tra le cento persone più potenti al mondo, al settimo posto, e al secondo come attrice (si, attrice) televisiva più pagata.

 

Il suo patrimonio inestimabilmente quantomeno incalcolabile, raggiunto anche e soprattutto con comparsate da svariati zeri per pur brevissimi istanti. Soltanto per indossare un abito la bella Kim può ricevere un cachet di più o meno 750mila dollari. Da Londra la celebrano con una statua di cera al Madame Tussauds, con statua composta e impegnata in un selfie (e sfondo che varia per fare con lei un indimenticabile scatto con variegati temi). Insomma per la direzione e l’attenzione di un grande capo manager, l’inarrestabile brigata Kardashian data anche la giovane età delle ultime due creature, si prepara ad essere in piena dominazione per ancora un bel po’ di anni, e cosa insegna?

 

Bè sicuramente che la fortuna è una questione da intercettare a posteriori, quasi sempre, e che forse spesso ce ne stiamo seduti sopra e neanche ce ne rendiamo conto…








  Altre in "Società"