chiudiX
Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Domenica 22 ottobre 2017    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - SocietàElisabetta De Carli

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

12 Ottobre 2017
'Pacificamente A Roma' contro gli inciuci di chi non vuole perdere il potere
di Elisabetta De Carli



'Pacificamente A Roma' contro gli inciuci di chi non vuole perdere il potere
Roma piazza Montecitorio

Da tutta Italia  sono arrivati e stanno arrivando, i media che ne parlano (pochi) dicono qualche centinaio di persone e diffondono immagini di angoli della piazza o dell'obelisco.. invece la piazza è strapiena (ed anche i vicoli dal momento che a un certo punto hanno messo un triplo sbarramento di protezione per non far più accedere).

"Hanno fatto una legge per se stessi, che non garantisce agli italiani di scegliere chi mandare in Parlamento ma che mette a sistema l’eterno inciucio di quei personaggi che hanno il terrore di perdere il potere. Sono terrorizzati dal MoVimento 5 Stelle, sono terrorizzati dalla democrazia. Noi invece con la democrazia vogliamo fermarli, facendo pressione costante e pacifica in modo tale che i parlamentari di tutti i gruppi rifiutino questa legge e la boccino col loro voto.

 

Per questo siamo in piazza oggi a Roma e domani, così come continueremo a esserci nei prossimi giorni. E’ importante la presenza di tutti perché con la vostra presenza possiamo fermare questo tentativo di abolire la democrazia nel nostro Paese." 

(di Movimento 5 stelle)









  Altre in "Società"