Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Giovedì 28 marzo 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - SocietàStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

23 Febbraio 2019
Officina Libri. Nuova realtà editoriale a Somma Vesuviana
di Stefania Castella



Officina Libri. Nuova realtà editoriale a Somma Vesuviana
Officina Libri

Nasce da un’idea del quotidiano "Il Mediano" un nuovo progetto dedicato alla cultura.

Un progetto nuovo, giovane, in cui più menti lavorano ad un unico obiettivo: la cura della parola, l'accompagnamento di un'opera dal momento della creazione alla sua pubblicazione. Un team di esperti che accoglie e segue gli autori mettendo insieme una vera e propria "Macchina letteraria".

«Officina Libri» nuova realtà editoriale, nasce da un'idea del quotidiano “Il Mediano” come blog letterario e progetto editoriale e si comporrà di Ghost Writing pronti a sviluppare idee tenute magari nel cassetto da tempo, servizi di editing e valutazione di manoscritti fino alla pubblicazione delle opere; che la scrittura di un romanzo non si compie mai soltanto nel momento in cui si mette la parola Fine ad un'idea dalla forma di un romanzo. Necessario affidarsi a chi in modo competente, sia capace di fare da guida nel mondo dell'editoria composto sempre più di grandi competitor.

Sulla piattaforma saranno presenti articoli e recensioni, approfondimenti sugli autori e tutto ciò che si muove intorno alla realtà della scrittura.

La presentazione del progetto si terrà domenica 24 febbraio alle ore 10.30 nella Sala Consiliare del Comune di Somma Vesuviana aprendosi con i saluti istituzionali del sindaco del comune vesuviano Salvatore Di Sarno, alla presenza del Direttore Responsabile de “Il Mediano” Carmela D'Avino al fianco della quale ci saranno Antonella Bianco giornalista “Il Mediano”, Carmine Cimmino scrittore, cultore, grande conoscitore della tradizione vesuviana, Michele Montella Dirigente Scolastico dell’ I.C. “D’Aosta”. A moderare l’incontro Francesco Gravetti giornalista de “Il Mattino”.

L’evento beneficia del patrocinio del Comune di Somma Vesuviana.








  Altre in "Società"