Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 29 marzo 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - SocietàStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

15 Aprile 2019
Era proprio necessario. La presentazione a Napoli Palazzo Zapata
di Stefania Castella



Era proprio necessario. La presentazione a Napoli Palazzo Zapata
Era Proprio necessario. Rogiosi Editore
Martedì 16 aprile 2019, alle ore 17.30, presso la "Sala degli specchi" dell’Università Telematica Pegaso (a "Palazzo Zapata" in piazza Trieste e Trento 48) – dopo l’anteprima al "Napoli Città Libro" - sarà presentato il libro "Era proprio necessario", scritto da Diego Paura e Anna Stromillo, e pubblicato da "Rogiosi Editore".
Insieme agli autori, interverranno i giornalisti Loredana Troise e Giuseppe Giorgio, anche moderatore dell’incontro. Letture a cura dell’attrice Anna Capasso.
Era proprio necessario.
Una piccola località marina della Toscana, un antico casale e una seducente tata accolgono una compagnia teatrale per le prove di uno spettacolo. Personaggi alla ricerca di un palcoscenico che, in un percorso sensoriale a ritroso nel tempo, impareranno a restituire a se stessi la forza di un sogno. Tra un sound check e sperimentazioni sceniche, nella grande cucina del casale, culla d’arte e psico-gastronomia, i protagonisti, rapiti da uno spazio senza tempo, riconosceranno intimi segreti. Come in una nuova dimensione esistenziale del cibo interpretato alla luce delle emozioni che esso stesso richiama alla memoria, questa strana brigata scioglierà pian piano, come il cioccolato a bagnomaria, incertezze e nodi interiori. In tre giorni governati da spigliatezza e convivialità, amicizia e improvvisi amori, una notizia indesiderata sembra però capovolgere il destino della messa in scena: ma, come nelle favole, in una notte di mezza estate, tutto è possibile!
ROGIOSI EDITORE presenta
"ERA PROPRIO NECESSARIO"
di Diego Paura e Anna Stromillo
Università Telematica Pegaso – "Salone degli specchi" "Palazzo Zapata" – piazza Trieste e Trento 48 - Napoli
Martedì 16 aprile 2019  ore 17.30







  Altre in "Società"