Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 29 marzo 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - SocietàStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

01 Maggio 2019
Melaverde Magazine: In edicola il numero di Maggio
di Stefania Castella



Melaverde Magazine: In edicola il numero di Maggio
Melaverde Magazine di Maggio
L'editoriale di Edoardo Raspelli sui prodotti dell'azienda agricola di Roberto Bagnod, le storie contadine di Ellen Hidding, il peperoncino di Calabria e alberghi prodotti e negozi...
E’ in edicola il nuovo numero di Melaverde Magazine, rivista di 98 pagine (in vendita ogni fine mese a 2,99 euro edita da Fivestore RTI, direttore responsabile Andrea Delogu, vice direttore generale della direzione Informazione Mediaset, realizzata a Milano dalla OpenEyes Film di Simona Stoppa) nata con la medesima linea editoriale del programma televisivo ideato da Giacomo Tiraboschi che va in onda dal 20 settembre 1998 su Rete 4 prima, su Canale 5 oggi.
In aggiunta all'amata trasmissione tv, la rivista ha tutta una sezione pratica di turismo e pagine dedicate alle ricette con i prodotti di eccellenza. Tanto, lo spazio dato ai produttori, come a cuochi, negozi, trattorie, ristoranti, boutique, hotel e alberghi che fanno della tradizione e della qualità un punto di forza. Nel numero di maggio appena arrivato in edicola si sarà " L'Opinione" di Edoardo Raspelli: editoriale sui prodotti dell'azienda agricola di Roberto Bagnod (tra Valle d'Aosta e Piemonte), Ellen Hidding con le sue storie contadine della piana di Albenga (Savona ). Interessanti  le curiosità curate da Laura Tajoli sul peperoncino di Calabria, mentre con Francesca Cogoni, sapremo di più dei vini del Molise. Tra gli altri servizi, spazio ai vini veneti dei Colli Euganei, ai formaggi artigianali toscani, al Salame Piemonte, alla sagra del pesce di Camogli (Genova). Grande spazio anche al naturalista Vincenzo Venuto che scrive una dozzina di pagine sul popolo pastore dei Safini (coevi degli antichi romani) e una bella parentesi sugli scimpanzé. Inoltre a cura della celebre Orto Mio di Forlì (cui Melaverde televisiva ha dedicato di recente una puntata con Edoardo Raspelli )i consigli utili per l'orto ed il giardino, tra peonie e ravanelli.







  Altre in "Società"