Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Giovedì 25 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - SocietàStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

03 Giugno 2019
Melaverde Magazine: In edicola il numero di giugno
di Stefania Castella



Melaverde Magazine: In edicola il numero di giugno
Mealverde Magazine il nuovo numero di giugno

Edoardo Raspelli fa l'editoriale sul celebre spumante Testarossa della cantina La Versa, Ellen Hidding scrive dei limoni di Sorrento .Tra gli altri argomenti: i piccoli frutti del Trentino, i gelati dell'Agrigelateria sull'aia, il Rossese di Dolceacqua e poi ristoranti, alberghi di charme, prodotti e negozi...

Golosità e curiosità c’è tutto quello che può soddisfare i tanti affezionati della trasmissione condotta da Edoardo Raspelli della quale porta il nome, Melaverde Magazine, è pronta in edicola per arricchire i lettori anche in questo mese di giugno. Nel numero appena arrivato in edicola c'è " L'Opinione" di Edoardo Raspelli, l'editoriale sul celebre spumante Testarossa della cantina La Versa rinata a nuova vita in Oltrepò Pavese. Al fianco di Raspelli in TV e anche tra le pagine del magazine, Ellen Hidding, dedica la sua pagina a un “Dietro le quinte” ai limoni di Sorrento.

Tra gli altri argomenti, Laura Tajoli scrive dei piccoli frutti coltivati in Trentino e con Francesca Cogoni, del Rossese di Dolceacqua . Inoltre altri servizi sulla Val d'Orcia e sull'Aceto Balsamico di Modena ad I.G.P. Indicazione Geografica Protetta. Il naturalista Vincenzo Venuto scrive una dozzina di pagine sulle cicogne e sul territorio di Santa Teresa di Gallura. Infine ci saranno consigli utili per l'orto ed il giardino, come sempre a cura della celebre "Orto Mio" di Forlì , cui Melaverde televisiva ha dedicato di recente una puntata con Edoardo Raspelli .

Melaverde Magazine è una rivista di 98 pagine in vendita ogni fine mese a 2,99 euro, edita da Fivestore RTI. Direttore responsabile è Andrea Delogu, vice direttore generale della direzione Informazione Mediaset.

Il mensile viene realizzato a Milano dalla OpenEyes Film di Simona Stoppa. Il magazine nasce con la medesima linea editoriale del programma televisivo ideato da Giacomo Tiraboschi e che va in onda dal 20 settembre 1998 all'inizio su Rete 4, oggi su Canale 5. In aggiunta, la rivista ha tutta una sezione pratica di turismo e di ricette con i prodotti di eccellenza. Molto spazio viene dato ai produttori, ma anche a cuochi, negozi, trattorie, ristoranti, boutique hôtel e alberghi che fanno della tradizione e della qualità un punto di forza.








  Altre in "Società"