| Mealverde Magazine il nuovo numero di giugno |
Edoardo Raspelli fa l'editoriale sul celebre spumante Testarossa della cantina La Versa, Ellen Hidding scrive dei limoni di Sorrento .Tra gli altri argomenti: i piccoli frutti del Trentino, i gelati dell'Agrigelateria sull'aia, il Rossese di Dolceacqua e poi ristoranti, alberghi di charme, prodotti e negozi...
Golosità e curiosità c’è tutto quello che può soddisfare i tanti affezionati della trasmissione condotta da Edoardo Raspelli della quale porta il nome, Melaverde Magazine, è pronta in edicola per arricchire i lettori anche in questo mese di giugno. Nel numero appena arrivato in edicola c'è " L'Opinione" di Edoardo Raspelli, l'editoriale sul celebre spumante Testarossa della cantina La Versa rinata a nuova vita in Oltrepò Pavese. Al fianco di Raspelli in TV e anche tra le pagine del magazine, Ellen Hidding, dedica la sua pagina a un “Dietro le quinte” ai limoni di Sorrento.
Tra gli altri argomenti, Laura Tajoli scrive dei piccoli frutti coltivati in Trentino e con Francesca Cogoni, del Rossese di Dolceacqua . Inoltre altri servizi sulla Val d'Orcia e sull'Aceto Balsamico di Modena ad I.G.P. Indicazione Geografica Protetta. Il naturalista Vincenzo Venuto scrive una dozzina di pagine sulle cicogne e sul territorio di Santa Teresa di Gallura. Infine ci saranno consigli utili per l'orto ed il giardino, come sempre a cura della celebre "Orto Mio" di Forlì , cui Melaverde televisiva ha dedicato di recente una puntata con Edoardo Raspelli .
Melaverde Magazine è una rivista di 98 pagine in vendita ogni fine mese a 2,99 euro, edita da Fivestore RTI. Direttore responsabile è Andrea Delogu, vice direttore generale della direzione Informazione Mediaset.
Il mensile viene realizzato a Milano dalla OpenEyes Film di Simona Stoppa. Il magazine nasce con la medesima linea editoriale del programma televisivo ideato da Giacomo Tiraboschi e che va in onda dal 20 settembre 1998 all'inizio su Rete 4, oggi su Canale 5. In aggiunta, la rivista ha tutta una sezione pratica di turismo e di ricette con i prodotti di eccellenza. Molto spazio viene dato ai produttori, ma anche a cuochi, negozi, trattorie, ristoranti, boutique hôtel e alberghi che fanno della tradizione e della qualità un punto di forza.
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