Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 19 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - SocietàStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

04 Novembre 2019
Raspelli Magazine 5: Ci prende per la gola
di Stefania Castella



Raspelli Magazine 5: Ci prende per la gola
Edoardo Raspelli
E’ on line il quinto numero della pubblicazione gratuita del "cronista della gastronomia".  Ristoranti ed alberghi illustrati con grandi foto, storie di cuochi, l'annuncio (od i resoconti) degli eventi cui partecipa o che conduce il critico gastronomico. Le pagine di cucina leggera di Maura Anastasia Da un'idea di Stefano Piavani
E’ online il quinto numero della nuova pubblicazione gratuita " RASPELLI MAGAZINE": le eccellenze eno-gastronomiche del Belpaese, raccontate dal giornalista Edoardo Raspelli, il "cronista della gastronomia" da cui la testata prende nome. Ristoranti e attività ricettive, storie di cuochi, eventi enogastronomici, trovano spazio nelle pagine del "Raspelli Magazine". Il tutto è nato tra il milanese Edoardo Raspelli e la ABCDesign99 di Stefano Piavani, nell'ufficio di Romano di Lombardia (Bergamo).
EDITORIALE SUL BOOM DELL'ASSOCIAZIONISMO NELLE SAGRE E 3 RISTORANTI: A LA MORRA (CUNEO) PESCHIERA DEL GARDA (VERONA) MILANO MARITTIMA (RAVENNA)
In questo numero l'editoriale di Edoardo Raspelli è dedicato al boom dell'associazionismo nelle sagre. Poi c'è il racconto della prova diretta fatta da Raspelli in tre ristoranti, con le foto fatte dallo stesso critico ai piatti da lui assaggiati da "inatteso cliente qualunque pagante": Massimo Camìa (LaMorra, Cuneo), Antica Arilica(Peschiera del Garda, Verona), Touring (Milano Marittima, Ravenna)
GLI ALBERGHI: A CHERASCO (CUNEO) ,CUSAGO (MILANO), DOSSON DI CASIÈR (TREVISO)
Grandi fotografie anche per gli alberghi testati e raccontati. In questo quinto numero: Monastero di Cherasco Somaschi(Cherasco, Cuneo), Mulino Grande (Cusago, Milano), Villa Contarini Nenzi (Dossòn di Casièr, Treviso) GLI EVENTI Si annunciano o si raccontano gli eventi cui Edoardo Raspelli ha partecipato in queste ultime settimane: -CARRÙ( Cuneo)-Il congresso scientifico sul Bue Grasso di Carrù. -OLEGGIO CASTELLO (Novara)-Il grande successo di Cookery al castello Dal Pozzo d'Annone. -LODI-Le Forme del Gusto 2019 promosse dalla Confartigianato Imprese. -MARSALA (Trapani)-La grande manifestazione Wineup Expo. -MIRANDOLA (Modena)-La gara per i migliori Maccheroni al Pettine tra le frazioni della città. -MILANO - "Una notte con...":le interviste di Morena Zapparoli Funari a Milano, allo spazio Sisal Wincity. -VIGEVANO( Pavia)-La prima edizione di "Stendardo e cucchiaio" con i comuni della Lomellina in gara con primi piatti a base di fagioli borlotti. LE RUBRICHE: "RASPELLI IN COPERTINA" e " A TAVOLA CON RASPELLI"
In questo quinto numero di RASPELLI MAGAZINE c'è come in precedenza la rubrica" Edoardo Raspelli in copertina" con alcuni degli articoli che parlano del cronista della gastronomia (Voi, In Famiglia, EcoRisveglio, Libertà, Il Giorno, Gazzetta di Parma, Adesso, Dissapore...) ; quella "A Tavola con Raspelli" in questo quinto numero: Anita Fissore . RASPELLI MAGAZINE, anche in questo numero ha un occhio particolare alla leggerezza, con le ricette vegetariane e vegane di Maura Anastasia: ciambella ai frutti di bosco e yogurt. https://www.raspellimagazine.it info@raspellimagazine.it







  Altre in "Società"