Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Sabato 20 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - SocietàStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

14 Agosto 2022
Raspelli Magazine dal 15 agosto online il nuovo numero del mensile digitale gratuito
di Stefania Castella



Raspelli Magazine dal 15 agosto online il nuovo numero del mensile digitale gratuito
Raspelli Magazine a ferragosto

 L'EDITORIALE SU ALICE TV e MARCOPOLO TV per

L'ITALIA CHE MI PIACE...IN VIAGGIO CON RASPELLI

 

Gratis la pubblicazione digitale del "cronista della gastronomia"- 98 pagine con ristoranti ed alberghi illustrati con grandi foto, storie di cuochi, l'annuncio (ed i resoconti) degli eventi cui partecipa o che conduce il critico gastronomico - Ci sono anche le rubriche sugli animali e sul verde di Maura Anastasia- Da un'idea di Stefano Piavani

 

 

Dal 15 agosto è online il nuovo numero del mensile digitale gratuito "RASPELLI MAGAZINE" di cui il "cronista della gastronomia" è direttore responsabile: in 98 pagine le eccellenze eno-gastronomiche del Belpaese- Ristoranti e attività ricettive, storie di cuochi, eventi enogastronomici: tutto è nato dalla ABCDesign99 di Stefano Piavani, nell'ufficio di Romano di Lombardia (Bergamo).

Sul RASPELLIMAGAZINE di agosto 2022 il "cronista della gastronomia" racconta nel suo editoriale ALICE TV e MARCOPOLO TV che, da fine settembre/metà ottobre, ospiteranno la seconda edizione de L'ITALIA CHE MI PIACE...IN VIAGGIO CON RASPELLI. La prima registrazione sarà alla NOVI di Novi Ligure (Alessandria) tra crema di nocciole gianduiotti e nocciolato (con nocciole solo italiane ed in massima parte soltanto piemontesi).

Poi c'è il racconto della prova diretta di Raspelli in tre ristoranti, con le foto fatte dallo stesso critico ai piatti da lui assaggiati come sempre da "inatteso cliente qualunque pagante”.

 

3 RISTORANTI:

A FORMAZZA (Verbano Cusio Ossola), A GIOVO (Trento), A CODIGORO (Ferrara)

 

A Formazza (Verbano Cusio Ossola) l’Edelweiss, a Giovo (Trento) Maso Franch, a Codigoro (Ferrara) La Zanzara.

 

3 ALBERGHI:

AD ALBENGA (Savona), A PEGOGNAGA (Mantova), A SOAVE (Verona)

 

Grandi fotografie anche per i tre alberghi testati e raccontati. In questo numero: ad Albenga (Savona) il Solemare, a Pegognaga (Mantova) il Novecento, a Soave (Verona) il Roxi Plaza.

 

EVENTI E CURIOSITA'

 

Poi si raccontano gli eventi cui Edoardo Raspelli ha partecipato o si commentano le notizie più significative o più curiose di queste ultime settimane:

 

COCCONATO D'ASTI- ilgusto.it presenta ORO MONFERRATO, progetto per lanciare il ghiotto tartufo nero del territorio.

SKUTARI (Albania)- Lo chef Carlo Zarri (di Cortemilia, Cuneo) organizza con enorme successo in Albania, a Skutari, il primo Festival Internazionale di Gastronomia del Paese.

ADRO (Brescia)- "Grilli fritti contro Franciacorta Pane e Salame": l'iniziativa agro/politica dell'europarlamentare della Lega Danilo Oscar Lancini. Evento presentato da Edoardo Raspelli con Isabella Saladino.

SAN FRANCESCO AL CAMPO (Torino)- Domande di cultura generale al concorso di Miss presentato da Sara Salvi.

SOMMARIVA DEL BOSCO (Cuneo)- Domenica 18 settembre il Festival dei Mieli.

POLESINE PARMENSE (Parma)- All'Antica Corte Pallavicina è tornato l'evento "La notte dei culatelli" ideato da Massimo e Luciano Spigaroli.Premiati Enrico Mentana ed Enrico Bartolini.

MILANO MARITTIMA (Ravenna)- Tensioni ma anche grande successo al Vip Master di Tennis ideato da Mario e Patrick Baldassari.

 

LE RUBRICHE "RASPELLI IN COPERTINA", GLI ASCOLTI, I RISTORANTI SU ILGUSTO.IT

"GLI ANIMALI" ED "IL VERDE" DI MAURA ANASTASIA

 

In questo nuovo numero del mensile RASPELLI MAGAZINE c'è come sempre la rubrica "Edoardo Raspelli in copertina" con alcuni degli articoli che parlano del "cronista della gastronomia": Il Giorno, Cronaca Vera, Novella 2000, Visto, Corriere della Sera, La Stampa, BresciaOggi, ChiariWeek,).

Anche in questo numero, poi, i lanci degli ultimi ristoranti recensiti da Edoardo Raspelli sul portale ilgusto.it ed i dodici quotidiani collegati, i dati di ascolto di Edoardo Raspelli nelle repliche di Melaverde e in quelli on demand su Canale Europa de L'ITALIA CHE MI PIACE... IN VIAGGIO CON RASPELLI.

 

Come sempre la parola anche a Maura Anastasia con le pagine sugli animali ed il verde in "Meraviglie della Natura".








  Altre in "Società"