Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Giovedì 28 marzo 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - TeatroStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

03 Febbraio 2020
All'Ar.Ma Teatro: La Castellana. Un noir per attrice solista
di Stefania Castella



All'Ar.Ma Teatro: La Castellana. Un noir per attrice solista
La Castellana. Ar,Ma Teatro

Sarà In scena dal 7 al 9 febbraio all'Ar.Ma Teatro di Roma La Castellana, il noir per attrice solista scritto da Giuseppe Manfridi. In scena, diretta da Lina Milano, Ester Alfonsi.

Ungheria 1560. La contessa Erzsébet Bathory è considerata la prima serial killer nella storia del crimine. Più di seicento le sue vittime: fanciulle vergini dal sangue fresco, cosmetico per la pelle della carnefice. L'inseguimento della bellezza a costi altissimi, indispensabile all'accettazione sociale, è tema attuale che caratterizza ora come allora le relazioni interpersonali. Il tempo in cui, se non piaci non esisti. Non si può essere brutti! È questo l'imperativo categorico della nostra società. Gli estremismi di un personaggio vissuto nel Cinquecento trovano motivazione immutata nel presente. Il culto del corpo che giustifica il ricorso ai mezzi estremi fino alla soluzione finale per il bene supremo: la bellezza inalterabile e sublime che distingue dalla volgarità della massa.

La Castellana Un noir per attrice solista

di Giuseppe Manfridi con Ester Alfonsi

regia Lina Milano

sguardo artistico Loredana Battistin disegno luci e fonica Diego Placidi scene Giulia Colombo foto di scena Melchiorre Carrara organizzazione Maurizio Greco e Daria Veronese grafica Federica Passarelli

AR.MA TEATRO

via Ruggero di Lauria 22 dal 7 al 9 febbraio h 21.00 –

domenica h 18.00 biglietti 10.00 + 2.00 (tessera associativa)








  Altre in "Teatro"