Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Giovedì 28 marzo 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Food - GastronomiaAlla Drobyazko

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

11 Agosto 2017
La pizza come in pizzeria
di Alla Drobyazko


La pizza come in pizzeriaProva e riprova, la pizza di casa non viene mai fuori come quella della pizzeria. Saranno le dosi dell’impasto o la farina, ma il risultato non è mai ottimale. Volete fare un ultimo tentativo? Provate con questa ricetta e non ve ne pentirete, perché sarà quella buona.

Sciogliete 30 grammi di sale in 250 ml di acqua e, separatamente, sciogliete 12 grammi di lievito in altri 250 ml di acqua. Dopo aver lasciato sciogliere completamente i due ingredienti, impastate i 500 ml di acqua così ottenuti con 450 grammi di farina bianca qualità 00 e 450 grammi di farina di semola. Una volta così creato il panetto, lasciatelo lievitare per circa due ore (le dosi qui proposte vanno bene per 4/6 persone).

Prendete due teglie e oliatele, stendendovi poi l’impasto in modo uniforme. Coprite il tutto con della pellicola trasparente e ponete le teglie in un luogo fresco e asciutto per almeno 24 ore.

L’indomani riprendete l’impasto già steso nelle teglie, conditelo in base ai vostri gusti e infornate con forno già caldo alla massima temperatura (l’ideale sarebbero 260 gradi) per 15/20 minuti.

Un’idea per un condimento originale? Non usate il pomodoro, ma mescolate dello stracchino insieme a della panna da cucina. Soprattutto per gli amanti del formaggio sarà una ghiottoneria da leccarsi i baffi!






  Altre in "Gastronomia"