Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Giovedì 28 marzo 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Hi-TechAlessandro Ceronetti

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

18 Giugno 2013
Negli Stati Uniti lo smartphone diventa più affidabile del commesso
di Alessandro Ceronetti


Negli Stati Uniti lo smartphone diventa più affidabile del commessoÈ un sondaggio di Google a rivelarlo: negli Stati Uniti la maggior parte dei clienti decide ormai di affidarsi al proprio smartphone anziché chiedere informazioni al commesso quando si trova all'interno di un negozio. I risultati statistici lasciano intravedere quelle che sono le nuove tendenze  in merito ai comportamenti sociali: si tratta di ben 8 clienti su dieci che preferiscono utilizzare il proprio dispositivo mobile anche quando vanno di persona a fare shopping. La metà degli utenti trascorre addirittura 15 minuti al telefono per verificare il prezzo e giudicare la convenienza, controllare la possibilità di promozioni in corso, confrontare il prodotto che vogliono acquistare con altri di caratteristiche diverse. Un utente su tre non parla con il commesso ma utilizza esclusivamente il telefono.
Questa nuova tendenza potrebbe spiegare la nascita dei tanti siti che affollano il web e che si dedicano esclusivamente alla ricerca del miglior prezzo, offrendo una descrizione dettagliata dei pro e contro dell'articolo. Inoltre, sempre secondo lo studio, tale modalità porterebbe il cliente a spendere di più: gli utenti che passano più tempo con lo smartphone effettuano, in media, ben il 25% in più di spesa. Se quindi si risparmia sul contatto umano, ci si rimette dal punto di vista economico. Non sarebbe meglio un sorriso in più, qualche parola di cortesia e il portafoglio meno vuoto?






  Altre in "Hi-Tech"