Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Mercoledì 24 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

ModaAlla Drobyazko

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

15 Marzo 2018
Figure femminili: donna a clessidra
di Alla Drobyazko



Figure femminili: donna a clessidra
donna a clessidra

Le donne che posseggono un corpo a clessidra sono molto fortunate. Hanno una figura molto femminile, i fianchi sono pronunciati, la vita sottile, il seno spesso è prosperoso e le spalle sono quasi sempre della stessa larghezza del bacino.  In questo tipo di corporatura non c’è niente da nascondere, basta sapere come sottolineare le proprie curve.  Un esempio di donna con corporatura a clessidra è Monica Belucci. Quindi si può provare a guardare i suoi look per trovare qualche idea utile.
Questi sono i miei consigli su cosa indossare se possedete un corpo a clessidra:
 
-       Abiti incrociati con allacciatura sulla vita, abiti anni 60: leggermente svasati a trapezio. Abito tubino. Evitate gli abiti eccessivamente aderenti o oversize. I vostri abiti devono essere di stoffa leggera, morbida, cadente, che seguano le vostre curve.
-       Indossate camice di tipo maschile con una cintura sottile o media, non larga.
-       Maglie, magliette, bluse con scollo a V sono molto seducenti. Ma state attente – non esagerate con la scollatura perché rischiate di cadere nella volgarità. Non avete bisogno di scoprire troppo il vostro corpo, siete già attraenti così come siete.
-       Raccomando di usate i tacchi; slanciano la siluette e rendono la postura e la camminata molto femminili.
-       Per quanto riguarda i gioielli e i bijoux, vi consiglierei di usare orecchini grandi e bracciali. Con un seno prosperoso le collane vistose sono un eccesso.
-       Provate a indossare le gonne a ruota stile anni 50: ampie, svasate. Sicuramente vi piaceranno.  Potete usare tranquillamente anche una gonna a matita.
-       Pantaloni. Mettete tutto quello che volete: skinny, dritti, a zampa d’elefante, leggins, svasati.  L’unica cosa da considerare è che sempre meglio usare una tinta unita dai colori scuri perché snelliscono.
-       Le stampe sui vestiti devono essere preferibilmente piccole. Perché con il seno prosperoso i disegni grandi potrebbero deformarsi. I capi a righe verticali snelliscono, quindi tenetelo in considerazione.
-       I capi con le spalline o le spalle voluminose sono da evitare perché appesantiscono la parte alta del corpo. Le spalline dei top possono essere sottili purché il vostro seno non sia troppo grande.
Hanno il corpo a clessidra: Monica Belucci, Scarlett Johansson, Dita von Teese.

 








  Altre in "Moda"