Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Martedì 23 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

ModaAlla Drobyazko

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

24 Marzo 2018
Figure femminili: donna a rettangolo
di Alla Drobyazko


Figure femminili: donna a rettangolo

Per questo tipo di corporatura è tipico avere spalle, fianchi e vita più o meno della stessa larghezza. La linea della vita è poco pronunciata. Quindi la figura assomiglia ad un rettangolo.

Il nostro scopo principale in questo caso è quello di spostare l’attenzione dalla vita,  zona svantaggiata, e creare le curve che mancano. Dobbiamo attirare l’attenzione sulle spalle o sul seno o sulle gambe slanciate che sono il punto forte di questo tipo di corporatura.

Per questo tipo vanno sempre bene abiti dritti o semiaderenti che seguono la siluette e la fanno apparire meglio. Un piccolo taglio davanti alleggerisce la zona del petto.

Un abito a trapezio renderà la silhouette più femminile e non evidenzierà la zona della vita.

Una donna con questa corporatura non deve indossare abiti aderenti in quanto sottolineerebbero l’assenza della vita, abiti con le bretelle sottili e abiti oversize, perché rendono la figura più robusta.

Scegliete capi che abbiano dei particolari nella zona del décolleté, ma sempre senza esagerare.

Abiti con disegno “effetto vita” sono fatti proprio per voi.

Potete indossare anche abiti attillati con la gonna molto svasata, ma attenzione senza cintura  per non sottolineare troppo la larghezza della linea della vita.

Per quanto riguarda le gonne, tutto quello che è sconsigliato per le donne con corporatura tipo “pera” per voi va più che bene. Quindi indossate gonne che aggiungono volume, gonne-pantaloni, gonne a matita (senza cintura) che si stringe leggermente verso il basso, gonne a trapezio.

Evitate di indossare pantaloni aderenti e gonne con l’elastico, sempre per la stessa ragione – per non attirare l’attenzione dove non vogliamo.

Scegliendo un top ricordate che bisogna aumentare la femminilità della figura, e questo effetto lo possiamo ottenere indossando capi con ruche, fiocchi, disegni, top asimmetrici (con una spallina), con giro manica americano.

Giacche e blazer per voi devono essere dritti o semiaderenti. Le giacchine corte vanno bene per questo tipo di figura, ma solo se siete molto magre.

Scegliete dei pantaloni dritti o che si stringano leggermente sotto al ginocchio, ma abbastanza ampi nella zona dei fianchi. Se siete formose vanno meglio quelli dritti o un po' larghi.

Dovete evitare i modelli con la linea di vita troppo alta, ma anche quelli con vita troppo bassa e i pantaloni eccessivamente aderenti.

Molto consigliato indossare vari accessori: anelli, collane, catene. Preferite una sciarpa lunga ed evitate i fazzoletti intorno al collo. E ripeto ancora una volta che le cinture sono assulutamente da evitare.

Potete scegliere le scarpe che vi piacciono: ballerine, décolleté eleganti, tacchi alti.

Hanno il corpo a rettangolo: Nicole Kidman, la Principessa Diana, Barbra Streisand.








  Altre in "Moda"