Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Giovedì 28 marzo 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

ModaGiorgia Piombo

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

16 Settembre 2016
Al via con il Cambio di Stagione!
di Giorgia Piombo



Al via con il Cambio di Stagione!
Il segreto? Essere originali.

Esistono due tipologie di donne: chi ama il guardaroba fresco ed estivo, colorato e velato e chi invece non vede l’ora di sbizzarrirsi tra sciarpe, cappotti, abiti, stivali e tanti accessori. C’è chi non vedeva l’ora e chi un po meno, ma siamo giunti al tanto atteso cambio di stagione. 

 

Ma quali saranno le tendenze per queste nuove stagioni del 2016?

 

Un ritorno al passato, come sempre d’altronde. Mai abbandonare il classico stile vintage segno di eleganza e raffinatezza. 

 

Per i più freddolosi tornano le calze di lana, ad esempio, ormai sparite da un po di anni. Tubini e gonne a sbalzo saranno d’obbligo nel vostro guardaroba. 

Ma il vero e proprio new entry di queste stagioni sarà il “cappotto gommato”, lucido e alquanto giovanile.

 

Il color panna sarà più gettonato che mai, tonalità che donerà lucentezza e raffinatezza ai vostri outfit. 

 

Non dimentichiamoci però del classico Nero. Un pass par tous che mai verrà superato. Il nero è e resterà sempre indice di eleganza e raffinatezza adatto ad ogni occasione accompagnato da un accessorio colorato o brillantinato per non farlo risultare alquanto monòtono e monotòno

 

Per quanto riguarda gli accessori, attenzione! Sulle passerelle della New York fashion Week è andata alla grande la moda della “borsa doppia”, metodo comodo e fashion soprattutto per chi deve andare a lavorare o a studiare. 

 

Per i capelli, invece, ciuffi voluminosi, chiome effetto wet e raccolti con accessori super glam saranno i veri protagonisti di questo inverno. 

 

Ciò che mai passerà di moda è invece la frangia, ma quest’anno dovrà essere rigorosamente mossa o riccia, abbinata a capelli medi, corti o lunghissimi.
Il vintage code dona sempre fascino innegabile, tanto da far tornare in classifica ciuffi cotonati e arricchiti di una magica allure Old Hollywood.

 

Non mancano trecce e chignon ma sempre originali e spesso molto eleganti

 

Il trucco chiaro e luminoso di giorno contrastato ad una più calcata matita nera di sera sarà il vostro compagno preferito che mai dovrà mancare. Ombretti effetto metallico contrastati all’eleganza di quelli ocra ma soprattutto azzurro serenity e “rose quartz”. La base viso torna ad effetto flawless, con studiati punti di luci ed ombre. 

 

Per quanto riguarda le scarpe non facciamoci prendere dalla solita frase “la comodità prima di tutto”: décolletées, scarpe con tacco largo e scarpe a punta (coloratissimi) hanno sfilato sulle più prestigiose passerelle del momento. Il tacco vi renderà snelle e con qualche centimetro in più in qualsiasi occasione. Un buon tacco, non sarà mai scomodo. 

 

Ricordate, Signore… il buon gusto non va mai in letargo!








  Altre in "Moda"