Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Domenica 26 gennaio 2020    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Sport - SportGian Maria Rosso

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

09 Gennaio 2020
31° Raduno dell'Epifania a Mondově ( CN) – 4-6 gennaio 2019
di Gian Maria Rosso



31° Raduno dell'Epifania a Mondově ( CN) – 4-6 gennaio 2019
La partenza della Befana in Mongolfiera

31° Raduno dell’Epifania a Mondovì ( CN) – 4-6 gennaio 2019

Per la prima volta abbiamo partecipato a una manifestazione di mongolfiere.

Mondovì è stata l’occasione per poter dire: la prima volta. Armati delle nostre 2 Mirrorless con due zoom 70-200mm 2,8 e il nuovo 100-400 siamo partititi per assistere al volo delle 14,30. Ci aspettavamo molta più gente e così siamo riusciti ad arrivare comodamente alla prima fila.

Più che un raduno di appassionati al volo la zona era piena di bambini che nel momento le mongolfiere si sono alzate in volo hanno iniziato con urla di divertimento e non hanno più smesso. E ‘stata una grossa emozione anche per noi….

 

La preparazione al volo non è molto complicata, e abbiamo anche ripreso tutte le fasi della partenza. Sicuramente adesso sappiamo che il vento è il principale nemico di questo tipo di volo, in quanto le ultime a partire hanno avuto un po' di problemi. Per noi in basso tutto sembrava normale, ma in alto il vento aumentava.

Abbiamo chiacchierato un po' con Nicole Bonanno Maillefer, la strega della manifestazione che con il suo pallone ALSKA ci ha dilettato con lampi di fuoco e la possibilità di fotografare la befana all’interno del pallone. Ci ha raccontato che lei e il marito girano tutto il mondo per queste manifestazioni. Il loro non è solo una mera passione è anche un impegno molto importante.

Alla manifestazione hanno partecipato 28 mongolfiere, con piloti ed equipaggi italiani ed esteri.

Però noi già nel 2017 in Namibia volevamo partecipare a un volo in mongolfiera sopra il deserto e poter vedere la DUNA 45 non dal basso. Ma abbiamo poi scoperto in loco che non in tutti i mesi si può volare, così come in Birmania.

 

 

Buona Giornata da Gian Maria

Continuate a seguirmi su Instagram @in_viaggio_con_gianmaria

o sul sito www.phototravelling.it








  Altre in "Sport"