Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Sabato 20 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

TravelLuca Durante

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

30 Luglio 2014
Cagliari: una città tutta da scoprire
di Luca Durante


Cagliari: una città tutta da scoprireCagliari è una città tenuta poco in considerazioni nelle rotte turistiche. Mi spiego meglio: è sicuramente piena di turisti, ma quando una persona decide di andare in vacanza in Sardegna è molto più facile che come prima cosa pensi al mare meraviglioso piuttosto che alle bellezze cittadine.  È un gran peccato, perché il capoluogo sardo non solo merita di essere scoperto, ma è anche attrezzatissimo per accogliere i turisti.

Una bellissima iniziativa presentata dal Comune è infatti quella delle audioguide, di cui si può usufruire gratuitamente e che permettono ai visitatori di muoversi agilmente per la città e di scoprirne storia, bellezze, ricordi. Basta andare sul sito Cagliari Turismo e accedere all’Area download: si possono scegliere i percorsi per quartiere o per attività, la lingua di consultazione tra italiano, francese, inglese, tedesco  e spagnolo e scaricare la mappa su cui sono indicati i numeri di riferimento. Potrete quindi partire alla scoperta dei quartieri storici di Marina, Stampace, Castello e Villanova, oppure optare per il percorso religioso o quello naturalistico.

Stanchi di camminare, potrete riposarvi fermandovi in uno qualsiasi dei locali tra le viuzze del centro per un pranzo o una cena a base delle prelibatezze di mare o di terra tipiche della Sardegna, chiacchierare con la gente del posto, sempre gentile e alla mano, o scegliere di soffermarvi a guardare lo spettacolo magnifico della città da una delle terrazze di Castello, dal Bastione di San Remy o poco più su, lungo via del Fossario.

Certo, per andare in Sardegna basta il richiamo di quel mare azzurro che tutto il mondo ci invidia, ma non lasciatevi distrarre: non sono gli unici luoghi di rara bellezza. 







  Altre in "Travel"