Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 29 marzo 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

TravelGian Maria Rosso

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

11 Marzo 2020
Un viaggio rimandato?
di Gian Maria Rosso



Un viaggio rimandato?
Sudafrica Tour

Carissimi lettori

Vi racconto una mia storia di FUTURI VIAGGI.

 

Nella mia vita di viaggiatore fotografo ho sempre pensato di raccontare con la fotografia i miei viaggi, fotografando gli aspetti della vita nei luoghi che visitavo e pubblicando su Internet.

 

Nel mese di febbraio mi sono deciso a provare accompagnare degli amici in giro per il mondo per aiutarli a scattare ottime fotografie e visitare il Sudafrica, una terra che adoro.

Così con la Gambino Viaggi (e qui ringrazio il mio amico Alessandro Vellano) ho provato ad organizzare un gruppo di 6-7 persone da accompagnare in Sudafrica per un tour di 7-8 giorni con lo scopo di fotografare nei parchi e giocare a Golf.

 

https://www.phototravelling.it/viaggi/giocare-a-golf-in-un-tour-fotografico/

 

Un'idea riservata a poche persone in quanto in 8 giorni avremmo avuto la possibilità di giocare tre giorni a golf (2 giorni a San City è un giorno all'interno del Kruger National Park) e si sarebbero visitati 2 parchi (due giorni e due notti all’interno del Kruger e un giorno al Pilanesberg National Park.)

Questa idea è stata frutto della mia passione per il Sudafrica, considerando che nel mese di maggio i prezzi sono molto bassi. Infatti il volo aereo costa all'incirca sulle €400, noleggiare un'auto per una settimana circa €300 con la Kasko inclusa e quindi si non si sarebbe speso molto.

Alessandro Vellano mi aveva trovato dei Resort di lusso a un prezzo ragionevole sia all’interno del Kruger che a Sun City.

Tutto questo viaggio con un costo relativamente basso, tenendo conto il ristretto numero di partecipanti e che lo scopo del viaggio era di non avere nessun vincolo di giocare a Golf e Fotografare, ma si aveva la possibilità di scegliere giorno per giorno cosa fare, senza stress.

Quindi anche chi non giocava a Golf poteva passare la giornata in un parco o visitare con l’auto la zona attorno.

Un Tour creato per tutti glia amanti del Sudafrica, o per chi lo voleva scoprire, in una settimana il viaggio richiedeva solo gente motivata a conoscere e viaggiare.

Ma con questo problema di coronavirus mi sa che il mio progetto sarà rimandato a data futura.

Ma se la sfortuna mi ha bloccato il progetto, in ogni caso prenderò questo tempo per contattare anche altri tour operator stranieri per quando finirà questo problema di virus. Quando finalmente potremmo andare in giro e finalmente riprendere le nostre sane abitudini: la nostra voglia di fotografare e viaggiare e conoscere

Ma anche giocare a golf.

 

per informazioni scrivetemi   info@domanisiparte.it








  Altre in "Travel"