Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Giovedì 18 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

TravelGian Maria Rosso

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

01 Ottobre 2020
Dove viaggiare in sicurezza?
di Gian Maria Rosso



Dove viaggiare in sicurezza?
viaggio in sicurezza

Giusto perchè sono tornato dall'Irlanda vi scrivo di come si viaggia sicuri nel mondo.

La scelta della destinazione non dovrebbe essere dettata dalla sicurezza del viaggio, ma bensì dalla voglia di conoscere nuove regioni nel mondo. La voglia di sapere e di avere un contatto umano con altre persone dovrebbe essere la prima fonte di ispirazione di un viaggio. 

Molti considereranno questa affermazione come l'inizio di un racconto di viaggi AVVENTUROSI. Invece il viaggio è sempre avventura e ovunque si vada si affronteranno inconvenienti più o meno felici.

L'Irlanda è un paese molto consigliato per la sicurezza, ma di grosse emozioni non ce ne ha lasciate. Bello, rilassante, con mille spunti (abbiamo imegnato tutti i giorni disponibili e poi ci sarebbe ancora qualcosa da fare... ) ma nel cuore non ci lasicato la voglia di tornare.

La Bolivia è stata un'altra esperienza. Sicuramente è stato un viaggio avventura in quanto nona vevamo prenotato nulla dall'Italia, e non abbiamo mai conosciuto qualcuno che ci raccontasse qualcosa in merito. Le uniche informazioni erano le guide, qualche Forum e YouTube.

La realtà è stata che siamo partiti un po intimoriti (forse un pò di più che un po.... ) e siamo tornati con la voglia di ritornare. Sicuramente siamo stati fortunati che tutto sia andatoper il verso giusto, ma acnhe noi non siamo mai usciti dalle linee guida di chi affronta un viaggio di questo tipo. Mai siamo andati di notte dopo le 10 in giro da soli a LaPaz.

Quindi viaggiare in sicurezza è anche avere un pò di sale in zucca quando si viaggia, e non lasciarsi prendere dalla voglia di fare l'avventuriero a tutti i costi.

Anche in Bolivia se aveste dei bambini tutto andebbe bene, in quanto la pulizia dei locali è ok, e i pullman turistici sono confortevoli.

Quindi aspettiamo che finisca questo periodo e riapartiamo.

info@domanisiparte.it

 








  Altre in "Travel"