Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 19 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

TravelGian Maria Rosso

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

08 Gennaio 2021
Tornare a viaggiare con un libro
di Gian Maria Rosso



Tornare a viaggiare con un libro
gian

ROBYN DAVIDSON

Ho appena termintodi leggere ORME il libro di Robyn Davidson fsods per il racconto del suo viaggio attraverso i deserti dell'Australia.

Un racconto molto intenso, che fa riflettere su casa è il viaggio e chi è il turista. Per chi viaggia poco sarà sicuramente il racconto di una pazza che nel 1977 attraversa i deserti del centro Australia in compagnia di 4 cammelli e un cane. Per tutto il libro si legge spesso delle sue motivazioni e dei stati d'animo spesso in conflitto tra di loro-

Per chi viaggia, e per chi come me ha attraversato questo continente due volte è stato un libro fantastico, chemiha permesso di rivivere un priodo della mia vita, e un viaggio senza paragoni.

Mi sono ritrovato al 100% con ilviaggio e con i suoi stati d'animo, nonchè le sue descrizioni delle condizioni della vita della popolazione aborigena sono sempre molto corrette e ti fanno stare male al ripensarci, in quanto sono veramente mal considerate.

Già nell'ultimo viaggio con Alessandra dove abbiamo attraversato il continente da Sud a Nord con svariati mezzi di traporto eravamo stati in contatto con questa etnia per parecchio tempo, e ne eravao rimasti colpiti dalla loro seplicità e dalla loro empatia. 

Purtroppo già allora ci eravamo resi conto di come sono emarginati oggi, e nella lettura di questo libro ne ho potuto approfondire le motivaazioni, raccontate in modo semplice e mirato, senza esagerare ma con un forte impatto su chi legge.

Viaggiare con la mente in questo periodo è l'unica cosa che possiamo fare, ma prepararsi anche al prossomo viaggio nel quale spenderemo ogni secondo del viaggio per assimilare tutto quello che riusciremo a vedere, e con tutti i sensi che sono in nostro possesso.

 

info@domanisiparte.it

 








  Altre in "Travel"