Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 29 marzo 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

TravelGian Maria Rosso

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

13 Gennaio 2021
Tornare a viaggiare con un libro 2
di Gian Maria Rosso



Tornare a viaggiare con un libro 2
bolivia

ROBYN DAVIDSON

mi sono innamorato di questo libro? Si.

e in questo periodo di "non attività" mi ha aiutato a riprendere la voglia e la speranza di viaggiare.

Non che non ne abbia più voglia o idee dove andare, ma a forza di rimanere qui incollato a una sedia, la mente si atrofizza e la voglia di pensare se ne stava andando.

Così con Alessandra abbiamo scritto a due Tour Operator per informarci se sono sempre interessati a riprendere la progettazionedi viaggi fotografici nei mesi estivi, mesi in cui speriamo questa pandemia potrebbe rallentare e permetterci di viaggiare.

Nel mese di Dicembre alla richiesta di collaborazione per delle dirette su Faacebook a un responsabile di un T.O. mi ero sentito rispondre che pensare ai viaggi in questo momento era da irresponsabile. Ma sognare è il solo modo di sopravvivere in questo momento!. cosi mi sono detto.

Tornando al libro devo dire che mi ha fatto anche tornare indietro negli anni, quando partivo per un viaggio. Punto. Senza obiettivi e senza un come e perchè. L'unica cosa era partire e viaggiare.

Per esempio in India del Nord non avevo la minima idea di cosa avrei visto ne dove avrei dormito o mangiato. Allora non c'era Internet e nei libri non si parlava di queste "cose accessorie". Ma sono sempre sopravvissuto in modo egregio e ciò ha sempre rafforzato di partire alla SCOPERTA DI.....

Ancora oggi, dopo aver letto il libro, mi rendo conto che questo mio spirito di "avventura" non è morto, ma per chi viaggia non da solo deve tener conto del propio conpagno: Alesansdra, e cercare di mediare.

Nonostante tutto devo dire che sono quasi 20 anni che viaggiamo insieme e abbiamo sempre trovato il giusto compromesso come stiledi viaggio. Lei ragiona di più e non si lascia portare dal vento.

Nonostante ciò il penultimo viaggio in Cile/Argentina/Bolivia è stato molto easy, in quanto la programmazione era giornaliera e dopo 10 giorni in viaggio con la macchina a noleggio ci siamo sempre spostati con mezzi locali e qui abbiamo compreso meglio come si vive in certe nazioni.

Viaggiare insieme ai locali,ma ache insieme a turisti/viaggiatori che condividono le nostre stesse idee.

 

http://www.domanisiparte.it/album/cile-argentina-bolivia-2019

info@domanisiparte.it








  Altre in "Travel"