Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 19 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

TravelGian Maria Rosso

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

19 Luglio 2021
News dal Nepal
di Gian Maria Rosso



News dal Nepal
kama

Alessandra (la mia compagna...) è in contatto con un Tour Operator Nepalese e nell'ultima mail ricevuta legge:

 

Buongiorno da Kathmandu!

ormai da oltre 15 mesi siamo "da soli" in Nepal, non ci sono più turisti nel paese eccetto qualche disperso per volontà. La situazione Covid si rilassa e cosi la vita sembra quasi tornato normale e l'Italia con la squadra azzurra ha vinto l'Euro 2020.  Qui in Kathmandu la finale  iniziava alle una meno un quarto di notte, ma valeva rimanere svegli  per la gioia che ha portato a tutti italiani in questi tempi non troppo facili. Grazie azzurri

Update covid-19

 

Mentre dalla Cina escono poche notizie e nei media occidentali non si sente più molto. La pandemia è relativamente sotto controllo, l'economia va apparentemente a vele gonfie e il turismo interno gode di buona salute. Che dirvi? Vivono in una "dittatura" secondo i parametri "occidentali" e nel contempo stanno molto bene, viaggiano, lavorano e hanno pochissime restrizioni per la pandemia. 

Il piccolo regno del Bhutan procede anche esso molto bene, qui le fonti sono più sicure ed affidabili. Inizia la seconda fase delle vaccinazioni dal prossimo 19 luglio e il governo ha deciso di fare un mix di vaccini per le seconde dosi con Astrazeneca, Moderna e Pfizer e la cinese Sinopharm. Il governo suppone di finire la completa vaccinazione del paese per fine 2021. Avvolte essere piccoli ha dei vantaggi. 

Il Nepal è più grande e ha 30 volte la popolazione del Bhutan, quindi immaginammo la difficoltà del paese nel acquisire vaccini. Per fortuna la crisi sanitaria a metà maggio è durata poche settimane ma il paese, attualmente in crisi politica degna di un spettacolo teatrale dal inizio anno, non sembra procedere per bene. Anche se i numeri scendono, ma scendono anche i test.


Covid-19 e il futuro dei viaggi nostri

Come da tempo indicato, non vediamo chance di tornare a viaggiare a lungo raggio presto, noi speriamo nel 2022, anche se sicuramente la confusione in Europa per le vacanze non promette molto bene. 

 

Ringraziamo molto Navyo & Manju per la loro newsletter, che ci permette di rimanere in contatto con tutto il mondo, e se possibile condividere i problemi che tutti abbiamo. E anche noi speriamo nel 2022 di poter andare a incontrarli in Nepal


Navyo Nepal
 Discover Asia 
https:www.navyonepal.it

 

 Emailinfo@navyonepal.it

 

per qualsiasi info scrivetemi a info@phototravelling.it e visitate www.domanisiparte.it 

 

ps: la foto risale al mio viaggio in Nepal più di 30 anni fa......








  Altre in "Travel"