Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Lunedì 25 ottobre 2021    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - SocietàStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

15 Settembre 2021
Musica sui tetti. Dal San Raffaele di Milano l'evento per sostenere la ricerca sull'endometriosi
di Stefania Castella



Musica sui tetti. Dal San Raffaele di Milano l'evento per sostenere la ricerca sull'endometriosi
Musica sui tetti al San Raffaele

FLAVIO SAX BORDIN Live con la WindRose Orchestra

 

GIOVEDÌ 16 SETTEMBRE 2021, ORE 17.00

 EVENTO MUSICALE IN STREAMING PER SOSTENERE LA RICERCA SULL’ENDOMETRIOSI DELL’OSPEDALE SAN RAFFAELE

 

Testimonial dell'evento, Roberta Rei, inviata de “Le Iene”

L’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano in collaborazione con Ændo - Associazione Italiana Dolore Pelvico ed Endometriosi – e con il supporto non condizionato di Gedeon Richter Italia, organizza un evento musicale in streaming di sax, violini e percussioni con Flavio Sax e la WindRose Orchestra che si terrà giovedì 16 settembre 2021, alle ore 17.00, sul tetto dell'Ospedale San Raffaele, al fine di sensibilizzare il pubblico sull’endometriosi, patologia che colpisce il 10-15% delle donne in età riproduttiva, e per sostenere la ricerca scientifica in questo ambito.

Il concerto sarà fruibile da tutti i pazienti, dal personale e dal pubblico esterno collegato in diretta Facebook sulle pagine social @FlavioSaxophone e degli organizzatori @ospedaleSanRaffaele, @Aendoassociazione.

“È per me un onore – dichiara Flavio Sax Bordin - essere stato invitato a creare e partecipare a questo Concerto al fine della raccolta fondi per la Ricerca sull'Endometriosi. È con altrettanto entusiasmo che ho contribuito alla complessa  organizzazione dell'evento che ha coinvolto oltre 30 Specialisti in materie di sicurezza, suono, riprese video e comunicazione.  Al Concerto sul tetto del San Raffaele di Milano debutteranno con me tre Artiste di Milano e ci esibiremo con brani del Maestro Ennio Morricone ma anche brani più leggeri tipo “Viva la Vida” e non ultimo il mio inedito “Wind Roof and Love”, da non perdere!!!”

 

È possibile sostenere il progetto di ricerca sull’endometriosi tramite la piattaforma GoFundMe al link https://www.gofundme.com/f/ricerca-endometriosi progetto “Sostieni le donne contro l’endometriosi”.

 

 

FLAVIO SAX BORDIN si avvicina allo studio della musica all'età di 5 anni e a 10 viene selezionato per accedere al Conservatorio Cesare Pollini di Padova, studiando il clarinetto classico. Dopo 6 anni si diploma ed inizia lo studio del sassofono. Nella sua carriera si esibisce in palchi nazionali ed internazionali dando libero sfogo alla sua interpretazione del Soul, Funky, Gospel e Pop a fianco di artisti del calibro di Mario Biondi, Michael Bolton, Randy Crawford, Anggun, Noa, Claudio Baglioni e molti altri. Suona con grande emozione in Aula Nervi nella Città del Vaticano al cospetto di Papa Giovanni Paolo II, al Teatro Filarmonico di Verona e al "Grand Théâtre de Monte Carlo" alla presenza della Famiglia Reale. Attualmente si esibisce in Italia ed Europa come solista, con l'accompagnamento di The WindRose e Summertime Choir. Nell'ultimo anno ha partecipato a molti eventi a scopo solidale tra questi: Il concerto sul tetto dell'Ospedale di Padova, il Concerto sul tetto dell'Oncologia Pediatrica di Padova (raccolta fondi per onlus), il Concerto all'Ospedale di Vicenza (raccolta fondi per la ricerca), il Concerto al MAAP di Padova (raccolta fondi per famiglie in difficoltà a causa Covid), Commemorazione ai caduti della strage di Ustica, il Concerto a Noto (SR) commissionato dal Comune, il Concerto a Parma Capitale della Cultura Italiana, omaggio a Giuseppe Verdi e si è esibito a Milano per la serata raccolta fondi a favore della Casa Pediatrica Fatebenefratelli. Il 9 aprile 2021 pubblica l'inedito “Wind Roof And Love”. Sul suo canale Youtube trovate i video delle sue esibizioni e di alcune sue reinterpretazioni di grandi successi internazionali.








  Altre in "Società"