 | Sanremo 2015 |
Il tanto atteso Festival di Sanremo, che quest’anno si terrà dal 10 al 14 febbraio, vedrà protagonista il grande professionista Carlo Conti, sia in qualità di presentatore che in qualità di direttore artistico, dove si dovrà confrontare con il duro compito delle selezioni preliminari. Giovanni Allevi entrerà da quest’anno nella commissione musicale accanto a Sergio Conforti, la conduttrice ed attrice Carolina di Domenico, il direttore musicale Pinuccio Pirazzoli, Claudio Fasulo e l’attrice Ivana Sabatini.
Saranno 16 i campioni che affronteranno il teatro Ariston, ognuno di loro, a differenza delle due ultime edizioni, presenterà una sola canzone.
Per quanto riguarda i cantanti in gara ancora si sa poco, molti nomi sono stati smentiti quali i Modà ed Alessandra Amoroso; altri invece confermati come la grande Gianna Nannini che pare sia stata una delle prime conferme ufficiali. Inoltre parteciperanno i due “ex” protagonisti della scorsa edizione del talent “Amici”: la vincitrice Deborah Iurato e i “Dear Jack”. E per non farci mancare nulla, sembra ci sia un grande ritorno della coppia storica per eccellenza di Sanremo, “Albano e Romina”, nonostante negli ultimi anni lo stesso Albano avesse negato più volte di tornare a cantare su questo palco.
|