Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Sabato 20 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - Cinema e spettacoloStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

31 Ottobre 2020
Settimo appuntamento con Il Nostro Capitale Umano. Il mondo del lavoro attraverso gli occhi dei protagonisti
di Stefania Castella



Settimo appuntamento con Il Nostro Capitale Umano. Il mondo del lavoro attraverso gli occhi dei protagonisti
Il nostro capitale umano

Settimo appuntamento con “Il Nostro Capitale Umano”. Il programma, in collaborazione con Assosomm (Associazione Italiana delle agenzie per il lavoro) che racconta il mondo del lavoro attraverso storie di orientamento, formazione e riqualificazione professionale: esempi positivi di come la domanda si incontra con l’offerta grazie alle agenzie per il lavoro, ai fondi per la formazione e per il welfare.

Nel corso della puntata l’ideatrice, autrice e conduttrice Metis Di Meo ci ha guidato a Torino.

Con Fabio invece abbiamo tutti  seguito il  viaggio da benzinaio a ingegnere aerospaziale della Stazione Spaziale Internazionale. Vincenzo ci ha mostrato progetti e dinamiche della sua azienda, eccellenza italiana in prima linea nelle più importanti missioni di esplorazione spaziale. Roberta grazie alle agenzie per il lavoro ha trovato stabilità e valorizzazione come operaia nell’azienda di meccatronica diretta da Carlo, che crea componentistiche per i sistemi ferroviari di tutto il mondo. Incursione vip di questa settima puntata: l’astronauta Umberto Guidoni.

Il programma, prodotto da Lilith Factory, è un’idea di Metis Di Meo, scritto con Cristiano Di Calisto, a cura di Simone Angelini e con la regia di Andrea Conte.

“Il Nostro Capitale Umano” è su Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin, mentre il sito ufficiale del programma è www.ilnostrocapitaleumano.tv

 

 








  Altre in "Cinema e spettacolo"