Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 19 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - Cinema e spettacoloStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

27 Novembre 2020
Gabriele Rizzoli. Tra i protagonisti de' I Cavalieri di Castelcorvo
di Stefania Castella



Gabriele Rizzoli. Tra i protagonisti de' I Cavalieri di Castelcorvo
Gabriele Rizzoli

Gabriele Rizzoli, è Zeno, nella nuovissima serie televisiva I Cavalieri di Castelcorvo, prodotta da Stand By Me, per Walt Disney Company in esclusiva su Disney+.

Dopo il debutto del 6 novembre, ogni venerdì, l’appuntamento, si arricchisce di tre nuovi episodi per una prima stagione della durata di 15 puntate. Gabriele, quattordicenne, nel suo ruolo di bel tenebroso (Zeno) è estremamente affascinante, al punto che sta conquistando tutte le giovanissime fan della serie.

Nella vita reale però non è solo apparenza, potremmo anzi dire, parafrasando Svevo, che Zeno ha una bella coscienza di sé.

Ha infatti, nonostante la giovane età, una grandissima preparazione: studia da anni musica, principalmente pianoforte, passando dal violino al sax, recitazione al laboratorio di Massimiliano Bruno, danza all’ART VILLAGE di Luciano Cannito e canto con il maestro Lazzara.

E’ anche un appassionato di sport, in particolare di arti marziali, è già cintura marrone di Karate, e di equitazione.

La sua dedizione per l’arte performativa è talmente grande che gli occupa l’intera giornata, anche perché non tralascia di certo la scuola.

 

Gabriele Rizzoli ha tra le sue precedenti esperienze l’interpretazione del giovane Aureliano, alias Alessandro Borghi, in Suburra la serie Netflix. E di solito si dice che” chi parte bene…”








  Altre in "Cinema e spettacolo"