Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Giovedì 28 marzo 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - Cinema e spettacoloStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

21 Dicembre 2022
"Cinema on Ice" sotto l'albero: gli auguri natalizi dei campioni del cast
di Stefania Castella



Opera on ice

 

In attesa di ammirarli il prossimo 25 febbraio sulla pista del Palavela di Torino

 

 

 

A pochi giorni dalle festività natalizie, arrivano gli auguri dei campioni del cast di "Cinema on Ice", lo show che unisce colonne sonore iconiche a performance da brividi sul ghiaccio e che il 25 febbraio 2023 accenderà i riflettori a Torino, la città dove è nato il cinema italiano, puntandoli sulla pista del Palavela, considerata unanimemente la pista di pattinaggio più bella d'Italia sede del Grand Prix Figure Skating Final 2022.

 

Gli auguri di alcuni campioni del cast stellare – dai coreografi dello show, i campioni del mondo Anna Cappellini e Luca Lanotte, medaglia d'Oro nel pattinaggio di figura alle Universiadi di Torino 2007, alla coppia francese, Oro alle Olimpiadi 2022, Gabriella Papadakis e Guillaume Cizeron passando per la campionessa del mondo "regina del ghiaccio" Carolina Kostner, il giovane talento Daniel Grassl e la bella neo coppia di artistico Lucrezia Beccari e Matteo Guarise - uniti per augurare buone Feste e invitare tutti allo show che il prossimo 25 febbraio illuminerà Torino. 

 

Del resto, quale regalo migliore da mettere sotto l'albero se non una serata che farà battere il cuore? Perfetto per gli appassionati del pattinaggio ma anche del cinema e dello spettacolo, quest'anno a Natale regala(ti) "Cinema on Ice": un biglietto è un regalo da condividere con chi vuoi.

 

Anna Cappellini e Luca Lanotte: "Vi auguriamo di cuore che questo Natale troviate sotto l'albero tanta serenità, noi faremo la nostra parte preparando per voi emozionanti coreografie. Sara' uno spettacolo "unico" mai visto prima: cast stellare, splendidi costumi e fantastiche musiche arrangiate appositamente per questo show. "Cinema on Ice" è sinonimo del Made in Italy: classe, eleganza e competenza. Vi aspettiamo!".

 

Daniel Grassl: "Buone feste e buon anno nuovo! Vi posso anticipare che a "Cinema on Ice" mi esibirò sulla colonna sonora de "Il Gladiatore". Mi piace tantissimo sia il brano che il film perché rispecchia molto la mia personalità guerriera: mi è capitato spesso in gara di combattere fino all'ultimo, anche nelle condizioni peggiori. Vi emozioneremo".

 

Gabriella Papadakis e Guillaume Cizeron: Pensiamo sia molto bello che gli organizzatori di "Cinema on Ice" siano attenti al nostro ecosistema e al rispetto dell'ambiente! Spesso durante le competizioni ci regalano delle borse con gadget che sfortunatamente dobbiamo buttare via perché non ci servono o perché non stanno in valigia e ci sentiamo molto in colpa. È un gesto gentile e lo apprezziamo tantissimo ma il più bel regalo per noi è esibirci, non ci servono altri regali! Non vediamo l'ora di poter salutare i nostri fan italiani e interagire con loro a "Cinema on Ice". Buon Natale e buone feste a tutti voi! È un periodo impegnativo per noi ma riusciremo a passarlo con amici e famiglia, finalmente. Auguriamo a tutti voi di fare lo stesso e di godervi le vacanze!".

 

Carolina Kostner: "Anche da parte mia, tantissimi auguri di Buone feste e felice anno nuovo a tutti! Vi aspetto nell'Ice Carpet del PalaVela, regalatevi e regalate ai vostri cari una serata da sogno".

 

Lucrezia Beccari e Matteo Guarise: "Auguriamo a tutti un felice e sereno Natale. Ci vediamo a Torino il 25 febbraio alla prima mondiale di Cinema on Ice! Non potete perdervi un'occasione del genere nella pista olimpica del PalaVela, dove musica, arte, sport, cinema e spettacolo si fondono insieme. Sicuramente, essendo uno spettacolo a 360 gradi, è adattato a spettatori di ogni età. Uno splendido regalo di Natale per voi e per i vostri cari.  Vi aspettiamo a Torino".

 

IL PROGRAMMA

 

Dai capolavori del Maestro Ennio Morricone, come "C'era una volta in America", "Mission" e "Giù la testa", ai grandi film che hanno fatto la storia del cinema, tra i quali "Star Wars", "Titanic" e "Il Gladiatore": una sublime contaminazione tra cinema, sport, arte, musica e natura che regalerà al pubblico presente un format di spettacolo unico al mondo.

 

"Cinema on Ice" è prodotto da ProdeaGroup con la direzione artistica di Opera on Ice e promosso dal Centro Universitario Sportivo torinese in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema di Torino e il Palavela, tempio italiano del pattinaggio su ghiaccio, sede ufficiale del CUS Torino Pattinaggio su Ghiaccio e sede di gara delle discipline di short track e pattinaggio di figura alla prossima Universiade di Torino 2025.

 

"CINEMA ON ICE": IL PRIMO EVENTO MONDIALE COMPENSATO

 

Grazie ad EVENT GREEN verrà calcolata la carbon footprint  al fine di rendere l'evento ad impatto ambientale positivo, attraverso l’utilizzo dell'algoritmo e software  EGEV che determina scientificamente la quantità di CO2 prodotta sulla base dei consumi generati dall'evento stesso e che successivamente verrà compensato con progetti di ripristino ambientale.

 

EVENT GREEN è la prima società al mondo titolare di un Software in grado di calcolare l'impronta ambientale di un evento.

 

 

 

L'evento è sostenuto da 4Elements AssociAction in collaborazione con la Fondazione ICE MEMORY, un grandissimo progetto internazionale sulla memoria del ghiaccio capitanato da CNR Italiano e CNRS Francese. L'obiettivo di "Cinema on Ice" è volto a raccogliere fondi e raccontare come, attraverso lo sport, lo spettacolo e i talent del Cinema e dello Sport, che sfileranno nell'Ice Carpet dell'evento, si possa sensibilizzare concretamente il grande pubblico al rispetto dell'ambiente. Nel prezzo del biglietto è incluso 1 euro di donazione che l'organizzatore verserà al' Associazione.

 

Cinema on Ice, 25 febbraio 2023 - PalaVela, Torino

Inizio spettacolo: ore 21.00

 

Prevendite:

Biglietti online su www.ticketone.it/artist/cinema-on-ice/

 

Info e biglietti su:

CUSTORINO.IT e TICKETONE.IT

 

Per ulteriori informazioni sull'evento è possibile visitare i siti web:

www.custorino.it e www.operaonice.eu

 

"CINEMA ON ICE": un format della Società Opera on Ice.

"Cinema on Ice" è lo show che unisce la magia del cinema e l'emozione del pattinaggio sul ghiaccio: i campioni del cast diventano protagonisti di film iconici e danno loro vita sulla pista, danzando sulle colonne sonore più belle. 'Cinema on Ice' è un format della Società Opera on Ice che nasce da una contaminazione fra arte, musica, cultura e sport diventa un mezzo ideale per portare il grande pubblico verso le Universiadi Invernali di Torino 2025.

 

 


Video   






  Altre in "Cinema e spettacolo"