Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 29 marzo 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - Cinema e spettacoloStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

04 Marzo 2023
Edoardo Raspelli in Tv con le repliche di Melaverde
di Stefania Castella



Edoardo Raspelli in Tv con le repliche di Melaverde
Edoardo Raspelli ph. E. Tiraboschi

Edoardo Raspelli in replica a Melaverde con quella che era stata la sua ultima puntata, il 24-2-2019

 

DOMENICA 5 MARZO ALLE 10.50 SU CANALE 5 IN VAL BREMBANA (BERGAMO)

TRA PANI ARTIGIANALI FORMAGGI DI MONTAGNA E FOTO D’AUTORE

 

Domenica 5 marzo alle 10.50 su Canale 5 (salvo cambi imprevisti di palinsesto) andrà in onda come di consueto una replica di Melaverde: nella sua mezzora iniziale Edoardo Raspelli sarà sulle montagne di Bergamo, esattamente in Val Brembana, in particolare a Branzi e nei suoi dintorni.

Edoardo Raspelli racconterà tre storie di uomini che hanno deciso di mettere tutta la loro passione, la forza tipica delle persone di montagna e il talento di cui la sorte li ha dotati, nella voglia di rendere vivo il proprio territorio. C’è Baldovino Midali, panettiere storico di un piccolo paese di 700 anime, sempre alla ricerca della migliore farina italiana per i suoi prodotti, ma che appena può si trasforma in uno straordinario testimone delle bellezze del suo territorio. Armato di macchina fotografica e telecamera scompare nei fitti boschi della zona per far conoscere al mondo l’incredibile biodiversità che vi si nasconde.

C’è Francesco, che insieme ad una settantina di allevatori, mantiene viva la tradizione dell’allevamento di montagna e continua a produrre seguendo le antiche ricette, alcuni tra i più storici e buoni formaggi dell’arco alpino.

C’è poi Luigi, mobiliere di professione e scultore per passione, che riesce a trasformare pezzi di legno raccolti nel bosco in veri e propri simboli della sua valle.

La replica del 5 marzo è andata in onda per la prima volta il 24 febbraio del 2019 ed è stata l’ultima del conduttore, la numero 614, anno 21. Poi Edoardo Raspelli è stato sostituito.








  Altre in "Cinema e spettacolo"