Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Martedì 21 maggio 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - Cinema e spettacoloStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

20 Aprile 2024
Al via le riprese de L'Italia che mi piace...In viaggio con Edoardo Raspelli
di Stefania Castella



Al via le riprese de L'Italia che mi piace...In viaggio con Edoardo Raspelli
E.Raspelli ph. M. Vacca

 

 

Da domenica sera in Valtellina, a Mantello (Sondrio), alla meravigliosa Fiorida

 

COMINCIANO LE RIPRESE PER L’EDIZIONE NUMERO 3

DE “L’ ITALIA CHE MI PIACE… IN VIAGGIO CON RASPELLI”

 

Nella prima puntata del programma ideato e diretto da Fabrizio Berlincioni tutta l’azienda agricola: allevamenti bovini di filiera, la Bresaola I.G.P. di solo carne valtellinese o comunque italiana, salumi, formaggi, grandi ristoranti, sale convegni, centro benessere, ospitalità, fattoria didattica…

 

Pronti, via, si parte e si comincia dall’alta Lombardia, esattamente dalla Valtellina. Iniziano proprio dalla provincia di Sondrio le prime riprese della edizione numero 3 del programma L’ITALIA CHE MI PIACE…IN VIAGGIO CON RASPELLI, dopo le venti puntate delle prime due edizioni.

La piccola squadra del “cronista della gastronomia” arriverà all’ingresso della valle, a Mantello (Sondrio), domenica 21 sera e registrerà nei due giorni successivi, lunedì 22 e martedì 23.

La puntata sarà dedicata alla meravigliosa azienda agricola La Fiorida nata dall’amore di Plinio Vanini, il patron di AutoTorino, che negli anni ha sviluppato sempre più la passione per l’agricoltura, gli allevamenti sostenibili, la produzione trasformazione e valorizzazione delle peculiarità locali del suo territorio montano.

Nella prima puntata del programma tutta l’azienda agricola: allevamenti bovini di filiera, la Bresaola I.G.P. di solo carne valtellinese o comunque italiana, salumi, formaggi (a cominciare dal Valtellina Casera), due ristoranti (a quello ”gastronomico”, La Presef, Edoardo Raspelli ha dato l’altissimo voto di 17/20), sale convegni, centro benessere, ospitalità, fattoria didattica…

Una curiosità: per la televisione il nuovo look,un Edoardo Raspelli…capellone (o quasi).

 

L’ITALIA CHE MI PIACE… IN VIAGGIO CON RASPELLI è un programma ideato e prodotto da Fabrizio Berlincioni, personaggio di spicco in vari campi: scudetto di pallanuoto alla Canottieri Napoli, autore televisivo, celebre paroliere (Mina, Albano, Fausto Leali…) vincitore di due Festival di Sanremo.

Anche nella terza edizione non cambierà lo staff, la piccola squadra del programma. Ne L’ITALIA CHE MI PIACE…IN VIAGGIO CON RASPELLI il  conduttore ha avuto ed avrà come assistenti al programma Nastassia Berlincioni e Stefano Costa, il regista è Carlo Tagliaferri, operatore Samuele Pollini. Le foto dei set sono di Nastassia Berlincioni e Carlo Tagliaferri.

Sul set, accanto ad Edoardo Raspelli, nelle venti puntate dele prime due edizioni si sono alternate Anita Fissore, Isabella Saladino, Paola Bonacina e Sara Colonna.

Dopo la prima registrazioine in provincia di Sondrio, L’ITALIA CHE MI PIACE…IN VIAGGIO CON RASPELLI farà, praticamente, il giro d’Italia: Sardegna, Calabria, Emilia Romagna…

 








  Altre in "Cinema e spettacolo"