Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Martedì 21 maggio 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - Cinema e spettacoloStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

20 Aprile 2024
Seconda tappa del concorso Miss più bella del mondo allo Shivari di San Martino Siccomaro
di Stefania Castella


Seconda tappa del concorso Miss più bella del mondo allo Shivari di San Martino Siccomaro

 

SECONDA TAPPA DEL CONCORSO

“MISS LA PIÙ BELLA DEL MONDO”

 

Sabato 20 aprile allo Sharivari (a San Martino Siccomario, Pavia)

continua l’edizione numero 26 della gara di Cesare Morgantini

 

 

 

SABATO 20 SECONDA TAPPA DI ”MISS LA PIÙ BELLA DEL MONDO”

ALLO SHARIVARI (DI SAN MARTINO SICCOMARIO, PAVIA)

Sabato 20 aprile seconda tappa del concorso Miss La Più Bella del Mondo organizzata da Cesare Morgantini. Tutto è pronto per ospitare il concorso più glamour e atteso del nostro Paese, giunto alla 26" edizione.

Si svolgerà a Pavia e più esattamente a San Martino Siccomario : ad ospitare l'evento il locale del momento, "Sharivari" in via Piemonte 19. Il locale è aperto da poco tempo, al timone il proprietario Alessio Brunelli.

Si sta dando un gran da fare per organizzare tante belle serate: ad aprire le danze toccherà proprio al concorso più glamour del nostro Paese, “La Più Bella del Mondo” giunto, appunto, alla sua edizione numero 26. Durante la serata sarà possibile gustare pizze e taglieri.

Le concorrenti in passerella sfileranno in tre blocchi, abito elegante, casual e costume da bagno, di fronte ad una giuria di addetti ai lavori, tra gli altri anche il “cronista della gastronomia” Edoardo Raspelli, che, pure a San Martino Siccomario, assegnerà anche la "sua” fascia di “Miss Senza Trucco. Accanto a lui la fotomodella e campionessa di tennis Anita Fissore ed il celebre paroliere Fabrizio Berlincioni, autore di Mina, Albano, Peppino di Capri, vincitore di due Festival di Sanremo (per l’edizione di quest’anno aveva proposto invano ad Amadeus un bellissimo pezzo del celeberrimo cantante di Cellino San Marco).

Non mancheranno momenti di musica e spettacolo. Anche a San Martino Siccomario la serata sarà condotta da Jacques Avella. Le riprese sono a cura di Dario Gandolfi e Luigi Russello e le interviste di Delia Russello

Per prenotazioni: Sharivari +393510693671

 

 

VENERDÌ 12 APRILE PRIMA TAPPA DI ”MISS LA PIÙ BELLA DEL MONDO”

ALL’AGRITURISMO LA CRIVELLA (DI ABBIATEGRASSO, MILANO)

 

 

 

Venerdì 12 aprile si era tornati in scena con il via in tutta Italia delle selezioni del concorso nazionale “La più bella del mondo”, organizzata da Cesare Morgantini.

Come ogni anno si era fatto tappa all'agriturismo La Crivella ad Abbiategrasso (MI). Durante la serata si erano potuti gustare i piatti tipici del territorio lombardo. Non erano mancati momenti di musica e spettacolo, compreso una sfilata di dieci modelli maschi.

La giuria era presieduta dal “cronista della gastronomia” Edoardo Raspelli. Aveva Condotto la serata Jacques Avella con Manu Hally; le coreografie erano di Valerio Rossetti.

Le riprese a cura di Dario Gandolfi e Luigi Russello e interviste di Delia Russello per l'emittente televisiva Videofashiontv.

 

LE FASCE DELLA PRIMA TAPPA

AD ABBIATEGRASSO

 

“Erano ben 19 le ragazze in gara, dai 15 ai 25 anni ed erano una più bella dell’altra: simpatiche, educate, attente, professionali”-dice Edoardo Raspelli.

Ha vinto il primo premio, con la fascia di Miss La Più Bella del Mondo, Letizia Galli,18 anni, di Milano. Noè Gioielli a Lucia Moscotti. La fascia di Miss Senza Trucco il suo ideatore, Edoardo Raspelli, l’ha data a Michela Hrynyk ,anche esperta tennista.

Baia Imperiale a Camilla Giovanardi, di Crodo (Verbano Cusio Ossola).

Farace & Pasotti ad Aurora Kalori, 17 anni, di Milano.

Farmacalab a Sofia Garavello,15 anni.

Pierre a Giada Mondini.

 

LA STORIA DEL CONCORSO

MISS “LA PIÙ BELLA DEL MONDO”

Il concorso nasce ufficialmente dall’ ex patron Pierluigi Ferrari a Cannes il 22 maggio 1998 alla 51° edizione del Festival del Cinema, durante una conferenza stampa alla presenza dei media internazionali e annunciata sul Nice Matin, nel salone del Grand Hôtel La Croisette, dove è nato lo storico Festival del Cinema. Nella vetrina promozionale (con un parterre eccezionale come il Festival Internazionale del Cinema di Cannes dove sono presenti ad ogni edizione circa 4.000 giornalisti, 210 canali TV e 450 fotografi) ha trovato spazio il patron Pierluigi Ferrari per organizzare, a partire dal 1999, la finale Mondiale del World beauty contest ”The most Beautiful in the World”. Dal 2014 il concorso passa nelle mani dell’attuale patron, Cesare Morgantini, presidente dell’Associazione culturale Monnalisa Management, che già dagli arbori collaborava al concorso.

Per ulteriori informazioni morgantinicesare@virgilio.it








  Altre in "Cinema e spettacolo"