Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 21 giugno 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - Cinema e spettacoloStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

07 Giugno 2024
Cusano Italia TV e Radio Cusano Campus: highlights e anticipazioni dall’8 al 14 giugno
di Stefania Castella


Cusano Italia TV e Radio Cusano Campus: highlights e anticipazioni dall’8  al 14 giugno

 

 

 

Tutto pronto per una nuova settimana ricca di emozioni con Cusano Italia TV (canale 122 del digitale terrestre) e Radio Cusano Campus. La programmazione sarà piena di contenuti coinvolgenti, nuovi ospiti e molte novità entusiasmanti. Cusano Italia TV e Radio Cusano Campus promettono di offrire intrattenimento di alta qualità e informazione accurata, catturando l'interesse di ascoltatori e spettatori.

 

 

CUSANO ITALIA TV

 

 

 

Dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18, in diretta su Cusano Italia Tv, sono tanti i temi da analizzare con Tommaso Franchi al timone del contenitore POMERIGGIO CON NOI. Tra gli ospiti intervenuti questa settimana: la Scooppiati Diversamente Band, l’attore Giovanni Serratore, Alessandro Loffredi e il personal trainer Massimiliano Pes. Tra i tanti protagonisti attesi in studio a partire dalunedì 10 giugno: Adriano Formoso (psicologo e musicista); Claudia Sorrenti (avvocato); lo chef Giovanni Caponetto; il cantante Vittorio Centrone in arte Lemuri.

 

 

 

La domenica si tinge di giallo con CRIMINI E CRIMINOLOGIA uno dei programmi più amati dedicato ai gialli e ai casi eclatanti della storia del crimine, in onda dalle 21:30 alle 23:30 su Cusano Italia Tv, curato e condotto da Fabio Camillacci e Gabriele Raho. La puntata andata in onda domenica 2 giugno è stata dedicata al processo ad Alessia Pifferi, la donna che il 13 maggio scorso è stata condannata all’ergastolo dalla Corte d’Assise di Milano, per aver lasciato morire di stenti sua figlia Diana di soli 18 mesi nel luglio del 2022. Intervista esclusiva alla sorella Viviana Pifferi anche per ricordare la piccola Diana. Poi ampio spazio a un cold case entrato nella storia del crimine: “Il delitto dell’armadio”. Un bossolo e una telefonata partita nella notte dell'omicidio, potrebbero essere la chiave per riaprire il caso dell’uccisione di Antonella Di Veroli. Al centro della puntata che andrà in onda domenica 9 giugno gli ultimi sviluppi del caso Yara Gambirasioperché i legali di Massimo Giuseppe Bossetti, condannato all'ergastolo per l'omicidio della 13enne di Brembate di Sopra (Bergamo), dopo aver visionato i reperti rimasti chiedono di poterli analizzare. Gli avvocati Salvagni e Camporini vogliono concentrarsi in particolare sui leggings e sugli slip da cui fu tratta la traccia di DNA considerata la prova regina per la condanna di Bossetti. Sarà ospite proprio uno dei legali di Bossetti: l'avvocato Claudio Salvagni.

 

 

 

RADIO CUSANO CAMPUS

 

 

 

L’amore è un sentimento comune che può avere varie sfaccettature, smuove e ricompone tutto come un puzzle. Come sarebbe un mondo senza? Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 18.00 su Radio Cusano Campus è tempo di THAT’S AMORE con Manuel Bartolini e Arianna Ciampoli. Tra gli ospiti intervenuti questa settimana: Antonio Ciaramella (Make up artist, formatore e autore); il cantante Lorenzo Licitra; Umberto De Marco (Love Coach); Fabio Umbro (Scrittore e autore TV).

 

 

 

Si dice che il turchese sia simbolo di dolcezza e vitalità. Entrambi ingredienti necessari per una comunicazione fluida e vivace. È proprio questo il sapore che avranno le interviste di Turchese Barracchi. L’appuntamento con TURCHESANDO è ogni martedì dalle 18.00 alle 20.00 in radiovisione su Radio Cusano Campus e Cusano Italia Tv. Ospiti della puntata andata in onda martedì 4 giugno: Simona Tagli con la figlia Georgia Ambrosoli; Antonio Zequila; Angelica Baraldi e il fidanzato Riccardo Romagnoli.

 

 

 

RADIO BOMBOCLAT è lo spazio per dare voce ad altre importanti figure del panorama musicale contemporaneo, con dibattiti live dove potrete conoscere da vicino cantanti e band di notevole spicco in Italia. Con il gruppo musicale Cor Veleno tutti i mercoledì dalle 18.00 alle 20.00 in radiovisione su Radio Cusano Campus e Cusano Italia Tv. Nella puntata andata in onda mercoledì 5 giugno sono intervenuti Dj Myke & Estro Large.

 

 

 

Tutti i giovedì, dalle 18.00 alle 20.00 in radiovisione su Radio Cusano Campus e Cusano Italia Tv, Turchese Baracchi e Edoardo Tavassi sono al timone di TNT ATTENTI A QUEI DUE: spazio al divertimento con curiosità, scherzi telefonici, musica e imitazioni. Tra i temi al centro della puntata andata in onda giovedì 6 giugno, che ha visto come ospiti Elen Ellis (influencer blogger) e Fabrizio Troiano (fondatore evento benefico Metal for kids): Prova costume: siete Pronti? Come sarà la vostra estate?; Com'è cambiato il mondo degli influencer dopo il caso Ferragni

 

 

 

Sotto ai riflettori l’ombra è sempre più nera. Quanto è ordinaria la vita di un personaggio straordinario? Mettetevi scomodi, e mi raccomando… CHE RIMANGA TRA NOI. È questo il titolo del programma - in onda tutti i venerdì alle 18.00 in radiovisione su Radio Cusano Campus e Cusano Italia Tv - che vede come padroni di casa Jessica Selassié, Alessio Moriggi e Francesca Pierri. "Stavo scherzando!". Scherzare è forma di intrattenimento e comunicazione pubblica e privata, ma porta con sé una serie di implicazioni etiche. Spingersi oltre il limite della serietà e giustificare il proprio comportamento, o una frase, riparandosi al più presto nell'ambito dello scherzo, rappresenta un potente strumento comunicativo: può avvicinare le persone, stimolarne le riflessioni e allentare le tensioni. Pubblicamente, sdrammatizzare contribuisce a umanizzare un personaggio al centro dell'attenzione, la politica se ne serve talvolta per avvicinare l'elettorato, ma anche per attaccare e screditare gli avversari. Dal prank show, commedia degli equivoci, tra finzione e realtà, all'improvvisazione comica all'interno dei talk o reality show, l'inaspettato mantiene alta l'attenzione del pubblico e aggiunge un elemento di singolarità alle trasmissioni. Ma siamo certi, ogni volta che scherziamo di bilanciare con efficacia l'umorismo e il rispetto e che scherzare sia la giustificazione adatta a metterci al sicuro da ogni turbamento? Questo il tema al centro della puntata andata in onda venerdì 31 maggio e che ha visto intervenire: Gianni Ippoliti - autore e conduttore; Joe Formaggio - consigliere regionale Fdl; Mirella Cece - fondatrice partito politico Sacro Romano Impero Cattolico; Alessandra Lumachelli - grafologa. Tutto pronto per l’appuntamento in onda oggi, venerdì 7 giugno. È il prezzo della scoperta, la prova che stiamo tentando qualcosa di nuovo. Tema al centro della puntata l'errore, anzi, gli errori, perché forse sono molto più frequenti di quello che pensiamo, e spesso rappresentano la mossa che ci spinge a trovare la soluzione giusta. Si analizzeranno casi emblematici e rifletteremo sulle conseguenze di errori che possono cambiare destini e influenzare profondamente la società. Interverranno: Vittorio Sgarbi - politico e storico dell'arte; Massimo Romagnoli - imprenditore; Roberto Mogranzini - Gran Maestro di Scacchi e padre di Isabella, una bambina che dal 2021 non può tornare in Italia; Clelia Sedda - Ideatrice e direttrice artistica dell'errorday.

 

 

 

 

La risata è contagiosa, infondi in noi il tuo entusiasmo! Questo il leitmotiv di FATTI DI RISATE, programma condotto da Annamaria Fittipaldi e Giuseppe Abramo in onda il sabato e la domenica dalle 13 alle 14 su Radio Cusano Campus. Il primo e 2 giugno sono intervenuti Sara Galimberti e Monica Bartolucci, Paola Lavini e Roberto DJ Onofri. Già pronti i protagonisti delle prossime due puntate: sabato 8 giugno Holly Irgen e Federico Vigorito; domenica 9 giugno Enzo Casertano, Alessandra Merico e Giuseppe Cantore








  Altre in "Cinema e spettacolo"