Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Lunedì 15 settembre 2025    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - Cinema e spettacoloStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

23 Luglio 2024
Claudia Gerini: «Nella mia vita c’è un prima Carlo e dopo Carlo»
di Stefania Castella


Claudia Gerini: «Nella mia vita c’è un prima Carlo e dopo Carlo»

 

 

 

L’attrice ospite al Fara Film Festival, ideato da Riccardo Martini con la direzione artistica di Daniele Urciuolo, ha ricevuto il Premio Speciale Provincia di Rieti

 

«Nella mia vita c’è un prima Carlo e un dopo Carlo. Da ragazzina, da spettatrice che lo seguivo era il mio beniamino, ero una grande fan, so a memoria tutti quanti i suoi film. Poi da grande addirittura ho avuto questo grande regalo di poter essere la sua attrice in un film». Claudia Gerini si è raccontata sul palco del Fara Film Festival dove le è stato tributato il Premio Speciale Provincia di Rieti.

Nel festival ideato da Riccardo Martini e diretto da Daniele Urciuolo, si è soffermata a lungo sul suo rapporto con Carlo Verdone. «Mi ha insegnato tanto, è stato il mio maestro. Adesso siamo amici, gli voglio un bene enorme, non ci siamo mai persi. Mi diceva sempre questa bellissima frase, a dimostrazione della sua gentilezza e umiltà: “ho trovato una bellissima pietra, che però era grezza, l'ho presa, l'ho pulita e l'ho incastonata in un gioiello. Se però la pietra non c'era, io da solo non potevo costruire questo bel gioiello”».

L’attrice, vincitrice di un David di Donatello nel 2018 e protagonista di oltre 100 progetti italiani e internazionali tra cinema e tv, ha poi raccontato la sua routine. «Faccio una vita molto normale, sono una donna e una mamma semplice, accompagno i figli a scuola, faccio la spesa. E spesso mi capita di relazionarmi con la gente che mi da le più grandi soddisfazioni ringraziandomi per farli ridere o fargli compagnia. È una delle cose più belle».

 








  Altre in "Cinema e spettacolo"