Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Sabato 13 settembre 2025    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - Cinema e spettacoloLuca Durante

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

25 Febbraio 2013
Il concerto dei doors al cinema: torna la grande musica anni '60.
di Luca Durante


Il concerto dei doors al cinema: torna la grande musica anni '60.Il rock storico degli anni '60 prenderà vita sui grandi schermi dei cinema il 27 febbraio, quando in 300 sale italiane verrà trasmessa la versione integrale di uno dei più famosi concerti della band dei Doors. Lo show musicale è "The doors live at the Bowl '68", ed è sicuramente molto conosciuto tra gli appassionati del genere e del famoso gruppo statunitense.

Il concerto è stato registrato il 5 luglio del 1968 all'Hollywood Bowl di Los Angeles ed è stato lo stesso fonico che si occupò della registrazione al tempo, Bruce Botnick, si è impegnato attraverso l'uso delle moderne tecnologie a rimasterizzare il tutto. Botnik ha ricostruito  il video integrale, ma è anche andato a migliorare la qualità dell'audio in maniera notevole. Il concerto che arriverà sul grande schermo darà quindi la possibilità ai nostalgici di tornare alle sonorità di quegli anni, ma sarà anche occasione per gli appassionati del genere che, magari per la giovane età, non hanno potuto assaporare dal vivo la musicalità di una band come i Doors e a entrarci maggiormente in contatto. A far da ciliegina sulla torta vi sono poi i succosi contenuti extra che andranno ad impreziosire il tutto.

A poco più di quarant'anni dalla realizzazione del concerto, questa evento conferma come i Doors siano rimasti uno di quei fenomeni che non solo ha modificato la storia della musica e del rock in particolare, ma anche della società. Jim Morrison resta un'icona indelebile nei ricordi di chi ne seguì gli esordi, ma diventa simbolo anche per le generazioni a venire. C'è quindi un motivo in più per omaggiare la loro musica il 27 febbraio, e per godersi la bellezza di un evento simile.

La lista delle sale in cui il film verrà proiettato.






  Altre in "Cinema e spettacolo"