 In collaborazione con la CNA Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa
Domenica 1 marzo alle 11 la prima puntata alla scoperta di Ancona e dintorni
Da domenica 1° marzo su La7 debutta “Green Tour”, il nuovo programma condotto da Edoardo Raspelli e Sofia Bruscoli: un viaggio affascinante attraverso l’Italia più autentica, tra paesaggi mozzafiato, storie di territorio e produzioni d’eccellenza.
Ogni domenica, “Green Tour” accompagna il pubblico in un itinerario ricco di incontri e scoperte, alla ricerca di aziende e comunità che hanno scelto la sostenibilità come stile di vita. Dall’agricoltura all’artigianato, dalle energie rinnovabili alla valorizzazione del patrimonio enogastronomico e culturale, il programma racconta un’Italia dove innovazione e tradizione dialogano in armonia, nel rispetto dell’ambiente e del benessere delle persone.
Voce autorevole del panorama gastronomico italiano, Edoardo Raspelli porta in scena la sua esperienza di giornalista e critico gastronomico, narrando con competenza e passione le eccellenze del gusto. Accanto a lui, Sofia Bruscoli – attrice e conduttrice sensibile ai temi ambientali e culturali – guida gli spettatori con curiosità ed entusiasmo, rendendo ogni tappa un’esperienza coinvolgente.
La prima puntata conduce i telespettatori nella provincia di Ancona. Si parte dal capoluogo marchigiano, tra le città più sorprendenti e meno conosciute della costa adriatica, per poi raggiungere Senigallia, celebre località balneare dalla storia antichissima e dalla consolidata tradizione di ospitalità. Ultima tappa è Jesi, legante città d'arte che diede i natali a Giovanni Battista Pergolesi e a Federico II di Svevia, nonchè patria del vino simbolo della regione, il celebre Verdicchio.
"Green Tour" è un programma prodotto da TVCOM per La7
E' possibile rivedere le puntate su www.la7.it
|