A partire dal 24 luglio il Cinecittà world, nuovo parco romano dedicato al cinema, aprirà i battenti al pubblico. È stato disegnato da Dante Ferretti, ospiterà le musiche del Maestro Ennio Morricone ed è il primo parco tematico a Roma interamente dedicato al cinema, contando sul fatto che la nostra capitale sul tema ha tanto da raccontare.
La presentazione è stata fatta in anteprima e per pochi invitati, tra cui il sindaco Marino e il Premier Matteo Renzi, che hanno potuto godere per primi delle meraviglie di questa location. Le attrazioni proposte si compongono di 8 set cinematografici, quattro teatri e alcuni ristoranti a tema. Particolari e di sicuro impatto le riproduzioni degli studios di Fellini e Rossellini, due giganti del nostro cinema; e ancora l'enorme bocca del dio Moloch direttamente dal film Cabiria. Largo spazio anche al tema western, con figuranti vestiti da pistoleri e i tanti rimandi agli immortali film di Sergio Leone. Per il divertimento, invece, sono presenti montagne russe acquatiche, un ottovolante e una torre a caduta libera. Il parco propone dunque diverse opportunità per il divertimento dei grandi e dei più giovani e per il 2015 si prevede già un’affluenza di 1.500.000 visitatori. E voi, sarete tra questi?
Aperto per 260 giorni l'anno, dalle 10 alle 23, l’ingresso costerà 29 euro, 23 per i bambini sotto i 10 anni e per gli over 65.
|