Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 19 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - LibriStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

16 Settembre 2019
Torna con Strassman la molecola dello spirito
di Stefania Castella



Torna con Strassman la molecola dello spirito
DMT-LA molecola dello Spirito. Rick Strassman

Torna in una nuova edizione, arricchita da una prefazione inedita dell’Autore, uno dei libri più amati e apprezzati sulla natura della mente umana e sul potenziale terapeutico degli psichedelici. Avvincente resoconto della sperimentazione della DMT, uno degli psichedelici più noti al mondo.

Condotta all’inizio degli anni’90 su sessanta volontari, quest’opera ripercorre le varie tappe della ricerca, riportandone difficoltà e risultati, nonché le testimonianze di coloro che ebbero a sottoporsi all’esperimento, concordi nell’affermare che tali sessioni siano state tra le più profonde esperienze della loro vita. Dagli incontri con entità intelligenti non umane, in particolar modo “alieni”, alle esperienze di premorte, dalle rivelazioni mistiche all’ingresso nei mondi invisibili, Strassman ci accompagna in un viaggio indimenticabile nelle profondità più inesplorate di questa incredibile molecola, una sostanza chimica di origine vegetale ma anche autonomamente prodotta del cervello umano, non a caso definita la molecola dello spirito.

DMT – La molecola dello spirito

Edizioni SpazioInteriore

RICK STRASSMAN

Rick Strassman è nato a Los Angeles nel 1952. Si è laureato in Scienze Biologiche presso la Stanford University e in Medicina presso l’Albert Einstein College della Yeshiva University. Ha svolto la prima ricerca clinica sugli psichedelici approvata e finanziata dal governo americano in oltre vent’anni. Consulente di molte agenzie statali e locali, tra le altre, la US Food and Drug Administration.








  Altre in "Libri"