Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Giovedì 18 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - LibriStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

23 Ottobre 2019
I Tre Cuori del Polpo. L'atteso ritorno del Trio della Madonnina
di Stefania Castella



I Tre Cuori del Polpo. L'atteso ritorno del Trio della Madonnina
I tre cuori del polpo. Laurana Editore

“Qual è il tuo lavoro? Ecco, se qualcuno me lo chiedesse, cioè se lo chiedesse al vero me stesso, potrei rispondere: fingere. Di essere qualcuno con un nome e un cognome, di avere un lavoro, di abitare in un posto, avere un indirizzo, un passato, dei gusti, dei segreti, pregi e difetti. Per quale ragione? Oh, questa è una lunga storia…”

I tre cuori del Polpo segna l’atteso ritorno del Trio della Madonnina. Besola, Ferrari e Gallone catapulteranno i lettori per le strade di Milano, città tentacolare e tentatrice, immergendoli in un universo caleidoscopico, ricco di menzogne, verità, maschere e non saranno più in grado di separare il vero dalla finzione.

La Trama 

Lo chiamano Polpo, perché ha sempre vissuto mutando forma all’occorrenza. Truffe, furti, raggiri. L’Agenda Proteo, uno dei tanti servizi segreti italiani, l’ha costret¬to a mettere a disposizione le sue abilità e ad abbandonare tutte le sue vite precedenti. Sono passati sette anni. Ora è stanco, confuso. L’Agenda lo incarica di distrugge¬re Louise Calemmi, ex soubrette, ora ecologista in politica. Ma non è facile, perché dal passato i nemici di ogni se stesso lo braccano e minacciano la famiglia dell’unica identità per cui rinuncerebbe alla propria natura multiforme. Dovrà imparare a essere cattivo. Ma avrà una legione dalla sua parte. Tutta nella testa.

Riccardo Besola, Andrea Ferrari e Francesco Gallone sono nati a Milano negli anni Settanta. Sono rispettivamente un pubblicitario in ambito televisivo, un responsabile di un centro polifunzionale del Comune di Milano e un fiorista ambulante. Insieme formano un trio collaudato di autori che imperversa sulla scena da diversi anni. Tra i loro titoli di maggior successo Operazione Madonnina, Milano fa paura la 90 e I Ragazzi dello Zoo di Milano (Fratelli Frilli Editori). Degli stessi autori presso Novecento Editore sono usciti: Un giorno a Milano, Una notte a Milano, Milano Disco Inferno, I ragazzi della bomba e Sangue nero. Ultimo pubblicato, solo in versione e-book, Nero fondente (Laurana Editore). Su Facebook trovate la pagina Besola/Ferrari/Gallone – R/A/F.

Abbiamo chiesto agli autori com'è per loro scrivere come Trio: “Scrivere in tre, per noi, rappresenta al contempo una sfida continua e una grandissima opportunità per crescere individualmente e per sperimentare. In quest'ottica è nato il progetto Polpo, che non rappresenta solo un ulteriore step narrativo del Trio, ma incarna anche la nostra idea di narrazione, fatta di pluralità e sintesi. Grazie alla visionaria volontà di Laurana siamo riusciti a portare sulla carta una freschezza e una novità che ricercavamo da tempo”.

I tre cuori del Polpo di Besola – Ferrari - Gallone –

Laurana Editore

COLLANA: Calibro 9 gialli&noir

ISBN: 9788831984447

PAGINE: 256

PREZZO: € 16,50

FORMATO: cm 14 X 21

USCITA: 16 ottobre 2019

 brossura cucita con alette

Per maggiori informazioni Laurana Editore: Veronica Bonalumi – bonalumi@laurana.it- www.laurana.it | 02.23002407








  Altre in "Libri"